Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di P. S.Elpidio e di Tolentino

P. S.Elpidio Tolentino
1 : 0
 

Commento



PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-1-2): Gagliardini 7,5, Balestra 6, Nicolosi 7, Monserrat 7, Stortini 6,5; Mandorlini 6,5 (19’ st Marozzi 6), Orazi 6 (16’ st Marziali 6), Panichelli 6,5; Cuccù 6,5 (40’ st Zira s.v.); Adami 6,5, Ruzzier 7,5 (43’ st Cannoni s.v.). All. Mengo 7.
TOLENTINO (4-3-3): Rossi 6,5, Della Spoletina 6, Labriola 6,5, Borghetti 5,5 (25’ st Tartabini 6), Ruggeri 6; Capezzani 5,5 (22’ st Gabrielli 6), Tortelli 6 (42’ st Mariani s.v.), Cicconetti 5,5; Boutatla 6 (30’ st Storoni 6), Tittarelli 6, Terriaca 6 (25’ st Fondi 6). All. Mosconi 6
Arbitro: Grassi di Forli 6.
Rete: 36’ st Ruzzier
Note. Corner: 5-4. Ammoniti: Ruggeri, Balestra, Ruzzier, Monserrat e Della Spoletina. Recupero: 2’+5’
Porto Sant’Elpidio – Operazione sorpasso riuscita al Porto Sant’Elpidio che vincendo con il Tolentino lo supera in classifica, agganciando al primo posto il Fabriano Cerreto. Quinto successo consecutivo per i ragazzi di mister Mengo, mentre prosegue il periodo nero del Tolentino che dopo un avvio sprint, nelle ultime quattro gare ha raccolto la miseria di due soli punti. Fondamentalmente il Porto Sant’Elpidio è stato più squadra, tenedo sotto controllo la situazione e piazzando il colpo risolutore nel momento decisivo. La cronaca – Partono meglio i cremisi ma la prima occasione è dei locali al 19’ con Cuccù che da posizione ideale manda incredibilmente a lato. Nella fase centrale Tolentino pericoloso con Labriola in mischia e con Tittarelli che chiama Gagliardini all’intervento risolutore sulla linea di porta. Nella ripresa è il Porto Sant’Elpidio ad approcciare meglio: prima Cuccù appostato sul secondo palo calcia fuori un assist di Mandorlini, quindi è Panichelli da fuori area a chiamare Rossi a una parata non semplice. Al 67’ ripartenza di Adami su imbucata di Cuccù, ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. La rete sembra nell’aria ed arriva all’81’: scambio volante Ruzzier-Adami-Ruzzier con quest’ultimo che lascia partire un diagonale di rara precisione che non lascia scampo a Rossi. Il Tolentino non ha neanche il tempo di replicare e i numerosi tifosi del “Ferranti” possono salutare la nuova capolista.
Dopo la gara ovviamente diversi gli stati d’animo dei due allenatori.
Mosconi: “Per noi non è un momento fortunato, avevamo la gara sotto controllo e un episodio ci ha fatto soccombere immeritatamente. Ora è inutile sottolineare che il gol dei padroni di casa è nato da un fuorigioco. In momenti difficili come questo si vede la forza del gruppo e della società. Sono certo che sapremo reagire al meglio, le prestazioni ci sono sempre state, dobbiamo ritrovare la rete e ripartire”.
Mengo: “Abbiamo superato con autorità un esame difficile. L’atteggiamento è stato quello giusto e devo fare i complimenti ai ragazzi. Siamo una squadra solida nella quale sono gli attaccanti i primi a fare il lavoro duro accorciando sugli avversari. Ci troviamo in vetta anche se non era il nostro obiettivo iniziale, lavoriamo per crescere e migliorare, cerchiamo di far bene e alla fine tireremo le somme”.



Change privacy settings