Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di P. S.Elpidio e di Monticelli

P. S.Elpidio Monticelli
2 : 0
 

Commento


PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-1-2): Gagliardini 6, Frinconi 6,5, Nicolosi 6,5, Monserrat 7, Stortini 6; Marziali 6 (32’ st Zira s.v.), Marozzi 6.5, Panichelli 6 (9’ st Ruzzier 7); Cuccù 6 (32’ st Mandorlini 5); Adami 6 (43’ st Cantarini s.v.), D’Alessandro 6 (9’ st Raffaeli 6). All. Mengo 7.
MONTICELLI (4-3-3): Francesco Capriotti 6, Cotroneo 5,5, Aliffi 6, Sale 5,5 (32’ st Manca 6),Eiziebeg 6 (37’ st Matteo Capriotti s.v.); Bellamacina 6, Bruni 6, Cesca 5,5; Gesuè 6, Mastrojanni 5,5, Suwareh 6 (32’ st Cocci 6). All. Zaini 6.
ARBITRO: Cardelli di Pesaro 6.
RETI: 26’ st Ruzzier, 36’ st Monserrat
NOTE: Corner: 2-1. Ammoniti: Eiziebeg, Marziali, Marozzi. Espulso al 46’ st Mandorlini per gioco falloso. Recupero: 0+5.

Porto Sant’Elpidio. C’è voluta più di un’ora al Porto Sant’Elpidio per avere ragione di un Monticelli arcigno e determinato che ha lottato con grinta su ogni pallone. Alla fine i ragazzi di mister Mengo hanno fatto valere il peso della loro maggior classe ed esperienza, guadagnando tre punti molto importanti, per il morale e per la classifica. I locali partono arrembanti e già al 12’ creano la prima occasione con Adami che ben appostato devia di testa una bella punizione di Cuccù, la traversa nega la rete. Pochi minuti dopo è Marziali che ci prova dal limite ma calcia alto. La replica ospite con Gesuè alla mezzora che ci prova dalla distanza, para Gagliardini. Allo scadere ancora un legno per i locali: Cuccù salta un avversario in area e calcia a rete, il portiere è battuto, ma stavolta è l’incrocio dei pali a dire di no.

Ad inizio ripresa gli ospiti osano qualcosina di più e riescono ad andare al tiro abbastanza pericolosamente in due occasioni con Bruni e Mastrojanni, ma le loro conclusioni terminano a lato. La pressione del Porto Sant’Elpidio riprende in maniera efficace a cavallo dell’ora di gioco ed al 71’ arriva il meritato vantaggio: intuizione di Frinconi che lancia Mattia Ruzzier, scattato sul filo del fuorigioco, controllo e tiro preciso che supera Capriotti in uscita. A dieci dal termine il raddoppio di Monserrat che devia in rete di testa un angolo di Ruzzier. Nel finale non accade più nulla di determinante e si arriva al triplice fischio che sancisce la vittoria di un buon Porto Sant’Elpidio che si posiziona nelle zone nobili della graduatoria. Il Monticelli dimostra buone qualità ma pecca di quel pizzico di esperienza, necessario in queste categorie, ha bisogno di crescere, le potenzialità ci sono.


Change privacy settings