Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Fabr. Cerreto e di Urbania

Fabr. Cerreto Urbania
2 : 3
 

Commento


FABRIANO CERRETO (3-5-2): Santini; Stortini (29 st Mariucci), Gilardi, Cenerini; Bordi (37 st Benedetti), Baldini, Borgese, Giuliacci (1’ st Bartoli), Bartolini; Galli, Gaggiotti. All. Tasso.
URBANIA (4-3-3): Ducci; Renghi, Rebiscini, Temellini, Barzotti; Cusimano, Fraternali A., (33’ st Procacci), Bozzi; Fraternali L., (29’ st Cantucci), Corsini (10’ st Bicchiarelli. All. Fenucci.
ARBITRO: Sig.ra Gagliardini di S. Benedetto.
RETI: 9' pt Fraternali L., 25' pt e 28' st Cusimano, 8' st Gaggiotti, 47' st Benedetti 
Note: Spettatori 450 circa. Ammoniti: Giuliacci, Rebescini, Mariucci.

FABRIANO – Dopo sette risultati utili (5 in campionato e 2 in Coppa), il Fabriano Cerreto interrompe la serie di fronte al pubblico amico contro un’ottima Urbania che, con veloci ripartenze, realizza tre gol e porta casa una vittoria insperata alla vigilia (2-3). La legge degli ex è stata spietata: mister Fenucci non ha sbagliato niente tatticamente e Cusimano con una splendida doppietta hanno condannato i fabrianesi alla prima sconfitta stagionale. La partita è stata ricca di emozioni, 5 gol e tante occasioni sprecate da una parte e dall’altra. I ragazzi di Tassi sono scesi in campo fin troppo distratti in difesa subendo tre reti evitabilissimi. Bene a centrocampo dove Borgese ha dato il là a tutte le manovre dei locali, in attacco il duo Gaggiotti-Galli pur creando tanto non è riuscito a sfondare il muro difensivo ospite trovando sulla sua strada un Ducci in stato di grazia che per ben due volte ha miracoleggiato su Galli. Per contro l’Urbania ha giocato una gara ordinata in difesa e a centrocampo bloccando sul nascere gli attacchi dei cartai e, con azioni di rimessa e in velocità, ha espugnando il “Mirko Aghetoni”. L’avvio del Fabriano è travolgente, ma al 9’ gli ospiti inaspettatamente passano in vantaggio con i fratelli Fraternali: pennellata di Andrea e gran colpo di testa risolutore di Luca (0-1). La reazione dei locali non si fa attendere e, prima Galli, poi Giuliacci sbagliano clamorosamente da buona posizione. Al 24’ angolo di Bartolini per Cenerini la palla lambisce il palo. Gol mancato gol subito: infatti sul rovesciamento di fronte Pagliardini pesca in area Cusimano che da due passi batte l’estremo locale (0-2). Nella ripresa al 2’ il Fabriano va vicino alla segnatura: cross di Bartolini per Galli, gran colpo di testa, ma Ducci vola e salva la sua porta dalla capitolazione. All’8’ i locali accorciano le distanze: cross di Baldini per Gaggiotti, colpo di testa vincente dell’attaccante che prima colpisce il palo con la palla che varca linea, il portiere respinge ma il guardalinee assegna il gol (1-2). I cartai prendono coraggio, sfiorano a più riprese il pari, ma al 28’ Cusimano ruba palla a Stortini e, sull’uscita del portiere, lo supera con un perfetto diagonale (1-3). Nel finale il Fabriano Cerreto accorcia le distanze al 47’ con Benedetti che in scivolata supera Ducci per il 2 a 3 finale.


Change privacy settings