Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Porto d'Ascoli e di P. S.Elpidio

Porto d'Ascoli P. S.Elpidio
1 : 0
 

Commento


PORTO D'ASCOLI (4-3-3): Di Nardo; Leopardi, Sensi, Manoni, Trawally; Alighieri (26'st Gabrielli S.), Schiavi (49'st Traini), Rossi; Liberati (13'st Kabasele), Gaeta, Gagliardi (17'st D'Alò). A disp. Verissimo, Romagnoli, Tassotti, Granito, Massi. All. Sante Alfonsi.
PORTO SANT'ELPIDIO (4-2-3-1): Gagliardini; Balestra (39'st Cannoni), Monserrat, Nicolosi, Stortini; Orazi (25'st Zira), Panichelli (11'st Frinconi 35'st D'Alessandro); Mandorlini, Cuccù, Ruzzier; Adami. A disp. Smerilli, Del Moro, Raffaeli, Cantarini, Marcantoni. All. Eddy Mengo.
ARBITRO: Leonardo vai di Jesi (Pizzuti-Marinelli).
RETE: 2' Rossi.
NOTE. Spettatori: 200 circa; espulso al 26'st mister Mengo; ammoniti: Adami, Rossi, Trawally, Gaeta Cuccù, D'Alò, Gagliardini; angoli: 2-9; recupero: 0'+5'.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Il Porto d'Ascoli supera con il minimo scarto il Porto Sant'Elpidio e conquista la sua seconda vittoria consecutiva. Gli uomini di Mengo hanno creato tanto ma hanno sbattuto contro un Di Nardo in giornata di grazia che ha impedito di raggiungere un risultato positivo. 
Pronti via ed è già gol: corre il secondo minuto quando Gaeta crossa dalla destra trovando Rossi che al volo la mette dove Gagliardini non può arrivare. La reazione ospite è rabbiosa e uno dei più attivi è Ruzzier che salta due uomini ma il suo tiro è deviato in corner. Al 17' Di Nardo si produce nella prima parata di giornata ribattendo in tuffo una punizione dal limite di Cuccù. Al 20' il Porto d'Ascoli ha la palla del 2-0 ma Gagliardi tira troppo debolmente ed è facile per Gagliardini.
Il secondo tempo è tutto di marca ospite con il Porto d'Ascoli che fatica tremendamente a ribattere gli attacchi. Al 20' Cuccù ci riprova su punizione ma l'estremo difensore vola a deviare. Il pressing degli ospiti è sempre più forte e al 28' Ruzzier conclude fuori un'azione insistita dei suoi. Al 31' altra conclusione di Cuccù che chiama Di Nardo a deviare una spettacolare conclusione poi, al 39', gli ospiti vanno a un centimetro dal pari: Adami calcia dal vertice destro dell'area, Di Nardo compie l'ennesimo miracolo deviando sul palo, sulla palla vagante si avventa Nicolosi che da zero metri manda sull'altro legno e fuori. L'ultima emozione la regala ancora Cuccù ma il portiere biancoceleste è davvero insuperabile e gli dice ancora no.
(Enrico Tassotti)


Change privacy settings