Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Marina e di Fabr. Cerreto

Marina Fabr. Cerreto
1 : 1
 

Commento


Marina Calcio – Fabriano Cerreto: 1-1
MARINA: Castelletti, Medici, Maiorano, Falasconi (76’ Piermattei), Vinacri, Carloni, Gagliardi, Pesaresi, Costantini (85’ Anconetani), Gabrielli (73’ Canulli), Loberti (70’ Paialunga). A disp. Coacci, Morazzini, Droghini, Cammarino, Catalani. All. Nico Mariani
FABRIANO CERRETO: Santini (80’ Cesaroni), Salciccia (62’ Santamarianova), Mulas (85’ Genghini), Pagliari, Lattanzi, Lispi, Aquila, Marengo, Ruggeri, Dolciotti (73’ Spuri), Tizzi 6. A disp.: Fioranelli, Stortini, Storoni, Carmenati, Montagnoli. All. Simone Pazzaglia
ARBITRO: Gianluca Cardelli di Pesaro
ASSISTENTI: Baldisseri di Pesaro – Marchei di Ascoli Piceno
RETI: 50’ Aquila, 59’ Pesaresi
NOTE: Giornata grigia, con folate di vento da nord, cielo coperto con minaccia di pioggia, terreno allentato per le piogge intense dei giorni scorsi. Spettatori 150 circa.
AMMONITI: Medici, Gagliardi, Pesaresi e Lattanzi.
ESPULSI: Gagliardi per doppia ammonizione.
RECUPERI: 0+5’

Marina di Montemarciano - Non è stata una bella partita come valutazione generale, anzi per il Marina la peggiore del campionato fin qui giocato. Per il Fabriano invece qualche spiraglio di gioco efficace anche se la dabbenaggine di qualche attaccante gli ha fatto buttare alle ortiche, forse una vittoria che ci stava tutta. Per gli ospiti alla fine tanto rammarico, pensando a quello che poteva essere e non è stato. Pazzaglia ne azzecca parecchie, strategia, atteggiamenti in campo e anche i cambi, meno intuire che la giornata di Tizzi e Aquila poteva essere da strappo del contratto. Primo tempo quasi tutto del Fabriano. Conquistato il centrocampo gli avanti ospiti sono arrivati con preoccupante regolarità dalle parti di Castelletti, salvo poi dimenticare che la finalizzazione di una manovra prevede il tiro in porta. Il secondo tempo lo si è giocato alla pari fino all’espulsione di Gagliardi 76’, poi con la giornata no ed un uomo in meno il Marina ha concesso ancora qualcosina. Sembrerà incredibile, ma i ragazzi di Pazzaglia non ne hanno voluto sapere di vincere la partita.
La cronaca: 4’ subito un’azione d’attacco del Marina con Loberti che va giù in area, l’arbitro dice che va tutto bene. Al 9’ Aquila al primo tiro: una mezza girata al volo ma decisamente alta. Due minuti dopo bella ripartenza del Marina che dalle retrovie serve Gabrielli, il quale in scivolata riesce a servire Costantini che se ne va a turbo aperto verso Santini, entrato in area si allunga troppo la palla e l’occasione sfuma. Al 17’ Pazzaglia per la prima volta ucciderebbe un giocatore, succede quando Tizzi si trova tra i piedi una palla sbucciata da un difensore, ma riesce solo a far fare una paratissima a Castelletti…tutto questo a non più di 2 metri dallo stesso portiere.

Al 24’ la sgusciante ala destra Aquila ci prova dal limite, ma viene rimpallato al momento del tiro. Alla mezzora il secondo tentativo del Marina, quando Gabrielli viene imbeccato da Loberti, riesce il dribling su Lispi ma poi il tiro finisce ben oltre le reti di protezione. Ci prova Gabrielli al 40’ a sorprendere Santini, con una sberla dalla lunga distanza…tiro alto! Nella ripresa succede tutto in 9 minuti, dal 50’ quando Aquila riceve palla in area si gira di scatto e al volo realizza il vantaggio ospite. Il Marina si sveglia subito e cerca di recuperare il risultato. Al 59’ furiosa mischia in area Fabriano con 3 tiri in sequenza respinti dai difensori, ma sul terzo di questi, scagliato da Alessandro  Pesaresi, è Santini che respinge, ma oltre la linea di porta. In mezzo a tanto caos l’arbitro rimane interdetto, ma l’assistente di linea scappa verso il centro del campo a bandierina tesa. Poi si lotta accanitamente a centrocampo senza tuttavia riuscire a prevalere sull’avversario. Al 75’ il fattaccio che poteva cambiare la partita con la doppia ammonizione di Gagliardi e la conseguente espulsione. Da questo momento c’è stato molto Fabriano, con il Marina costretto a difendersi. Al 77’ la clamorosa palla che Aquila non sfrutta a dovere dopo una dormita della difesa locale. L’ala destra di Pazzaglia spara a colpo sicuro senza ragionare più di tanto costringendo Castelletti alla più strepitosa parata della giornata, che serve a racimolare un punticino importantissimo, e salvare una settimana che poteva iniziare con delle preoccupazioni.
(Aldo Nicolini)


Change privacy settings