Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di P. S.Elpidio e di Osimana

P. S.Elpidio Osimana
0 : 3
 

Commento


Porto S. Elpidio – Osimana: 0-3
PORTO SANT’ELPIDIO (3-5-2): Faini; Tondini (71’ Maffei), Fuglini, Mozzoni; Cifani (45’ pt Amatucci), Amici (61’ Vallasciani), D’Amicis, Brega (46’ Russo), Bordi; Traversa (71’ Frinconi), Bruni. All. Palladini.
OSIMANA (3-5-2): Canullo; Labriola, Patrizi, Fermani (66’ Armellini); Paccamiccio (85’ Marcantoni), Proesmans (63’ Mercanti), Calvigioni, Bambozzi, Pasquini (85’ Guercio); Nunez (63’ Madonna), Buonaventura. All. Mobili.
ARBITRO: Bini di Macerata.
RETI: 16’ Nunez, 47’ pt Nunez, 87’ Guercio
NOTE: Corner: 3-3. Ammoniti: Canullo, Mozzoni, Proemans, Brega, Fuglini, Bordi. Recupero: 3’+5’.

PORTO SANT’ELPIDIO – Vittoria esterna all’esordio in campionato per l’Osimana di mister Mobili che supera largamente il Porto Sant’Elpidio. Gara decisa in pratica nel primo tempo quando gli ospiti si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta dell’argentino Nunez, poi nella ripresa legittimano il risultato con una prestazione attenta e concentrata. La gara si accende a cavallo del 12’ quando Proesmans riconquista palla a centrocampo e si invola, tiro centrale ben parato a terra da Faini. Quattro minuti dopo il vantaggio, altra palla persa ai 20 metri, Proesmans inbecca Nunez che di destro la mette sul palo alla destra di Faini che non può opporre resistenza. Al 30’ tiro di Traversa, respinta miracolosa di Canullo, riprende ancora lo stesso Traversa che mette dentro. Gol annullato per presunto mani dell’attaccante, decisione molto contestata dai locali. Ammoniti nella circostanza Mozzoni e Canullo. Al 44’ tempestiva uscita di Faini su Buonaventura, ben lanciato a rete. Nel recupero il raddoppio: Pasquini va via sulla sinistra, dal fondo mette in mezzo per l’accorrente Nunez che raddoppia.

Il Porto S. Elpidio potrebbe riaprire la gara al 56’: bomba dai 20 metri di Bruni la palla centra la traversa e ricade sulla linea, strozzando in gola l’esultanza dei locali. Pochi minuti dopo Pasquini intercetta un passaggio di Faini, uscito fuori area, e dalla distanza tira fuori a porta vuota, sciupando un’occasione enorme per chiudere la gara. I locali comunque non si arrendono: al 76’ Russo va via sulla sinistra e mette in mezzo, sul secondo palo irrompe Frinconi che manda fuori una ghiotta opportunità, mentre all’85’ è Fuglini a calciare alto da buona posizione. A tre minuti dalla fine la rete che chiude definitivamente l’incontro, la segna Guercio che ribadisce in rete una corta respinta della difesa. Per il Porto S. Elpidio una sconfitta pesante, ma la squadra ha dimostrato di avere i mezzi per scuotersi e lasciarsi alle spalle le difficoltà. Osimana già in grande spolvero che dimostra da subito di poter ambire alle posizioni nobili della graduatoria.


Change privacy settings