Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Fabr. Cerreto

Chiesanuova Fabr. Cerreto
0 : 0
 

Commento


Chiesanuova – Fabriano Cerreto: 0-0
CHIESANUOVA: Zoldi, Molinari, Canavessio, Marengo (20’st De Cesare), Lapi, Monteneri, Pasqui (26’st Iommi), Morettini, Tittarelli, Mongiello (41’st Cicconetti), Farroni (20’st Giri e al 35’st Salvucci). All. Giacometti
FABRIANO CERRETO: Santini, Stortini, Mulas, Carmenati. Lucarino, Lispi, Barilaro, Nunzi, Gubinelli, Magnanelli, Crescentini. All. Destro
Arbitro: Petrone di Ancona
Assistenti: Giannelli (PS) e Sorrentino (SBT)
Note – ammoniti: Tittarelli, Mulas, Nunzi; corner 4-6; recupero 0’+3’

CHIESANUOVA - Il Chiesanuova stoppa la serie di tre battute d’arresto, ma manca il ritorno alla vittoria che oggi sarebbe stato ancora più importante. Era infatti una sorta di spareggio salvezza anticipato e contro un avversario in grande difficoltà a livello di risultati, reduce da 6 sconfitte consecutive (da due partite affidato a Destro) e terz’ultimo con 6 punti in meno. Invece se l'ultima uscita casalinga di questo 2022 e penultima del girone d’andata va in archivio con lo 0-0 (unico del 14° turno di Eccellenza), è anche per i regali degli ospiti. Soprattutto nella ripresa il Fabriano Cerreto ha giocato meglio, ha mostrato più idee ed ha creato, nonché sprecato, più occasioni da rete. In classifica la matricola viene raggiunta all’11° posto, a quota 16 punti, dalla Maceratese.

Cronaca. Campo gibboso dopo la pioggia delle ultime ore, mister Giacometti (ex della sfida e fabrianese doc) fa debuttare da titolare Canavessio nell’inusuale ruolo di terzino sinistro, iniziano in panca gli altri due neo arrivati De Cesare e Cicconetti. Modulo 4-2-3-1 anche per Destro che non farà cambi. Il primo squillo è ospite, al 12’ sventola di Magnanelli dal limite, bravo Matthias Zoldi in angolo. Al 16’ replica di Tittarelli che sfida in velocità Lispi, si libera e calcia fuori in diagonale. La frazione continuerà tra botta e risposta, piacevole nonostante il terreno sempre più scivoloso e impreziosita dalla qualità di un Magnanelli libero di svariare. Al 25’ Pasqui crea la superiorità numerica centralmente e apre per Mongiello in buona posizione, sinistro largo. Il finale è incredibile. Al 39’ magia volante di Crescentini che smarca il 2004 Gubinelli in area, la punta chiude il triangolo e l’undici calcia a botta sicura da due passi, Monteneri è grandioso sulla linea a salvare i suoi. Tre minuti dopo sugli sviluppi di angolo, Morettini ruba palla, gli ospiti sono scopertissimi e Mongiello se ne va tutto solo verso la porta. Il fantasista però sciupa la clamorosa chance calciando debolmente su Santini.

Ripresa. Il Fabriano Cerreto prende possesso del gioco, mostrandosi più brillante atleticamente ma anche come idee, Giacometti allora getta nella mischia De Cesare. Al 68’ Mulas è liberissimo sul secondo palo e manda alle stelle. All’82’ su lancio lungo, e in sospetto offside, Magnanelli si gira e colpisce in diagonale, la sfera pian piano va verso la porta ed esce di un soffio. Con i suoi in difficoltà, Giacometti cerca forze fresche, debutta anche Cicconetti. Al 91’ ultimo brivido quando Gubinelli pennella dalla parte opposta per il 2003 Crescentini, Zoldi è battuto ma l’undici grazia i locali calciando a lato.
Uff. Stampa Chiesanuova Calcio


Change privacy settings