Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Marina e di P. S.Elpidio

Marina P. S.Elpidio
3 : 0
 

Commento


Marina – Porto S. Elpidio: 3-0
MARINA: Barzanti, Medici (53’ Droghini), Maiorano (59’ Brugiapaglia), Gregorini, Carloni, Vinacri, Piermattei (65’ Catalani), Testoni (71’ Omenetti), Pierandrei, Nacciarriti, Gagliardi (65’ Gabrielli). A disp. Mancini, Cucinella, Pedini, Sbarbati. All. Igor Giorgini
PORTO SANT’ELPIDIO: Schirripa, Landolfo, Zangrillo (71’ Cini), Orazi (67’ Cozzi), David Nasif, Todini, Titone, Ponzielli, Rubicini (79’ Del Moro), Frinconi (63’ Vallasciani), Moretti. A DISP. Faini, Cernetti, Pomante, Amici, Franca. ALL. Ottavio Palladini
ARBITRO: Valerio Paoloni di Ascoli Piceno
ASSISTENTI: Tidei di Fermo – Cordella di Pesaro
RETI:37’ Pierandrei (RIG.), 44’ Vinacri, 64’ Testoni
NOTE: Giornata di sole, temperatura rigida con leggero vento da sud est, terreno in condizioni ottime, spettatori un centinaio circa. Recuperi: 0+3’. Amoniti: Medici, David Nasif, Todini, Titone.

MARINA DI MONTEMARCIANO - Oramai le speranze sono ridotte al lumicino, la classifica non sorride al Marina che ora dovrà andare a Colbordolo a giocarsi la partita della vita, contro una squadra che aspira alla vittoria finale. Il Marina quest’anno, intendiamo quella del Giorgini 2, ha fatto vedere di essere capace di qualsiasi impresa, quindi anche a Colbordolo contro Atletico Gallo ci sarà da divertirsi. La partita di oggi al Comunale è una di quelle da classificare senza rischi, ma è facile dirlo ora. Per una buona mezzora la squadra di Palladini ha giocato alla pari, muovendosi con agilità, chiudendo tutti i varchi e rendendo la vita difficile al Marina. Addirittura con una occasionissima capitata a Rubicini all 11’ di gioco, quando dal limite dell’area piccola si fa fregare dalla smania e la girata al volo finisce alle stelle. Poi al 37’ un episodio, come accade per tante partite decise dagli episodi, Pierandrei anticipa il suo marcatore diretto e questi non trova di meglio che stenderlo. Rigore senza esitazioni, anche perché l’arbitro, a non più di 4/5 metri, vede tutto. Pierandrei realizza nonostante Schirripa intuisca e toccahi, ma non è sufficiente. Poi alla chiusura del tempo Vinacri con il raddoppio taglia le gambe ai ragazzi di Palladini che rientrano in campo decisamente più arrendevoli.

La cronaca. Punizione velenosa per gli ospiti, con la palla che tocca terra in area piccola davanti a Barzanti e schizza via, senza che nessuno tenti la deviazione, una traiettoria veramente sibillina. 8’ il primo campanello d’allarme per il Porto: incursione di Medici in area avversaria che scambia con un compagno, sulla palla di ritorno il cross è immediato, dalla parte opposto Nacciarriti, benché sbilanciato, tenta la deviazione al volo ma è traversa piena. 11’ la clamorosa occasione di Rubicini che abbiamo detto sopra. 16’ Piermattei smarca Nacciarriti al limite che sparacchia fuori. 17’ Pierandei poteva provare la via della porta personale, quando decide di appoggiare al centro per Nacciarriti che viene murato al momento del tiro. 33’ ancora Nacciarriti in area che tira benché sbilanciato, ma la traiettoria non sorprende Schirripa che para a terra. 36’ incursione di Pierandrei oggi sgusciante da ogni dove, palla sul petto pronto al tiro ma agganciato da dietro e steso, l’arbitro decreta il penalty senza esitazione. Lo stesso Riccardo Pierandrei realizza. 44’ ancora il Marina in avanti sulla parte destra lunghissimo il cross dove Vinacri arriva dove nessuno può e realizza il 2 – 0 con una inzuccata a pallonetto che finisce nell’angolo lontano, fuori portata di Schirripa. Si chiude il tempo con il Marina festante.

La ripresa riprende al piccolo trotto contrariamente alle previsioni. Il Porto S. Elpidio non spinge e al Marina non conviene sbilanciarsi per rimpinguare un bottino che sembra sufficiente. Dobbiamo aspettare il 58’ di gioco per vedere una insistita azione di Titone svilupparsi al limite dell’area, appoggio a Moretti pronto il cross, ma poi Carloni e soci murano decisi. Potrebbe essere stato un segnale che sveglia i ragazzi di Giorgini, i quali ricominciano a macinare gioco e al 64’ Nacciarriti Show sulla parte sinistra, semina tutti sulla linea di fondo per appoggiare poi in area, dove Testoni è pronto e il 3-0 è cosa fatta. 4 minuti dopo, sempre sulla fascia sinistra, Pierandrei semina il panico, se ne va in solitudine poi appena in area sgancia un proiettile che sibila a fil di incrocio. Avesse avuto miglior sorte sarebbe stato materiale didattico da insegnare nelle scuole calcio. 81’ Titone ha una chiara occasione, soprattutto perché vedeva tutta la porta, ma fa un tiraccio da dimenticare. 83’ tocca a Catalani effettuare una ficcante discesa sulla sinistra e imbeccare Pierandrei a centro area che cade senza motivo, l’arbitro a 2 passi lascia correre. Al 90’ gran diagonale di Gabrielli che finisce fuori di un soffio. Poi la fine.
Aldo Nicolini


Change privacy settings