Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di P. S.Elpidio e di Chiesanuova

P. S.Elpidio Chiesanuova
2 : 5
 

Commento


Porto Sant’Elpidio – Chiesanuova: 2-5
PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-3): Schirripa; Cifani, Mozzoni (46’ Frinconi), Tondini, Fuglini; Amici (76’ Santori), D’Amicis (83’ Ponzielli), Orazi (46’ Rubicini); Ferranti (68’ Traversa), Bruni, Russo. All. Palladini.
CHIESANUOVA (4-4-2): Zoldi; Molinari (60’ Giri), Ortolani, Monteneri, Iommi; Pasqui, Marengo (73’ Wolhein), Morettini, Farroni (83’ Vitali); Tittarelli (58’ Rapaccini), Mongiello (64’ Coppari). All. Giacometti.
ARBITRO: Ferroni di Fermo.
RETI: 11’ e 24’ Tittarelli, 28’ Ortolani, 29’ Russo, 35’ Morettini, 42’ Mongiello, 90’ Traversa
NOTE: Chiesanuova con il lutto al braccio, osservato un minuto di raccoglimento in memoria del collaboratore Luciano Lisitano. Corner: 4-4. Ammoniti: Ortolani, Iommi, Fuglini, Bruni, Giri. Recupero: 1’+4’.

PORTO SANT’ELPIDIO – Pesante battuta d’arresto per il Porto S. Elpidio che, tra le mura amiche, subisce una sonora cinquina dal Chiesanuova. Gara a senso unico specialmente nel primo tempo, nel corso del quale gli ospiti si sono portati sul triplo vantaggio già dopo mezzora di gara. La partita si sblocca dopo appena 11’ quando Farroni si invola sulla sinistra, mette in mezzo per l’accorrente Tittarelli che mette dentro di piatto. Pronta la reazione dei locali che un minuto dopo con Ferranti sfiorano l’incrocio con un bel tiro dal vertice dell’area. Al 14’ ci prova invece Bruni dalla sinistra, Zoldi para a terra. Al 20’ ancora Bruni si libera al tiro, costringendo il portiere ospite alla parata in due tempi. La replica del Chiesanuova però è letale, al 24’ Mongiello vede un corridoio per Tittarelli e lo lancia in profondità, palla in rete e doppietta personale per l’attaccante biancorosso.

La squadra locale accusa il colpo e Schirripa salva in corner un tiro di Pasqui. Il dominio del Chiesanuova però e netto e al 28’ Ortolani di testa, su cross da corner, sigla la terza rete. Nemmeno il tempo di festeggiare e i locali accorciano le distanze: Russo al 29’ supera un paio di avversari e dal vertice destro infila l’incrocio sul primo palo. Gli ospiti però ristabiliscono quasi subito il vantaggio: al 35’ Morettini di testa sugli sviluppi di un corner porta a 4 le reti biancorosse e quasi allo scadere della prima frazione si iscrive a referto anche capitan Mongiello che anticipa di giustezza la difesa e mette nel sacco la quinta rete.

Chiuso sul 1-5 il primo tempo, la ripresa per forza di cose non può offrire grandi emozioni, va detto comunque che la compagine di mister Palladini prova a credere nella rimonta, creando alcune occasioni. La più pericolosa al 49’ con Frinconi, gran tiro che Zoldi alza sopra la traversa. Il Chiesanuova gestisce senza grandi patemi fino allo scadere, quando arriva il gol di Traversa che fissa il punteggio definitivo sul 2-5.


Change privacy settings