Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Jesina e di Civitanovese

Jesina Civitanovese
1 : 0
 

Commento


Jesina – Civitanovese: 1-0
JESINA: Pistola, Grillo, Giovannini, P. Capomaggio (10’st Cordella), Baah Donkor (21’ st Dentice), Lucarini, Marcucci (5’ st Ciavarella, 25’ st Brega), Zagaglia (35’ st Belkid), Trudo, Zandri, Nazzarelli. (A disp Sansaro, Mazzarini, Giunti, Garofoli). All Strappini
CIVITANOVESE: Testa, Pasqualini (41’ st Ruggeri), Cosignani, Visciano, Ballanti, Passalacqua, Buonavoglia, Domizi, Spagna, Valentini (1’ st Candia), Strupscheki (30’’ st Brunet). (A disp Canella, Mangiacapre, Giordani, Ercoli, Bagnolo). All Alfonsi.
ARBITRO Manis di Oristano
RETE 46’st Trudo (rigore)
NOTE – Espulsi: Buonavoglia 39’ pt, Spagna 8’ st, Nazzarelli 16 st, Giovannini 20’st. Ammoniti: Trudo, Marcucci, Domizi, Spagna, Buonavoglia, Ballanti, Visciano, Alfonsi (allenatore), Passalacqua. Corner: 2-3. Recuperi: 1’+5’. Settatori 700 circa

JESI - Finisce con una vittoria strappata dalla Jesina con le unghie e con i denti, un match dal doppio volto. Un primo tempo giocato a viso aperto, un secondo nel quale non si è giocato affatto. Arbitro dai cartellini sin troppo facili, a tenere sotto controllo un match molto combattuto con lealtà dobbiamo dire, a parte un accenno di rissa al triplice fischio, ma come in ogni derby che si rispetti, nessuno dei ventidue in campo ha provato a ritirare la gamba. Bottino finale, 4 espulsi, 8 ammoniti: da non credere!

Parte forte la Jesina, all’inizio più concreta dell’avversaria, la prima occasione è proprio per la squadra di casa: il colpo di testa di Zagaglia, all’8’, servito di testa dal Nazzarelli, finisce sul palo. La risposta della squadra di Alfonsi arriva al 26’, colpo di testa di Domizi, ben appostato, angolatissimo, dove Pistola non può arriva, palla di poco a lato. Altro brivido per la retroguardia rossoblù al 43’, ma Nazzarelli servito da Trudo, a pochi metri dalla linea di porta, si fa ribattere la conclusione da Ballanti.

Il secondo tempo è da anticalcio e vi spieghiamo il perché: continua lo show dell’arbitro che non smette di sventolare cartellini, gioco continuamente spezzettato, poche le azioni degne di nota. La Jesina riesce perfino a sciupare la doppia superiorità numerica, perdendo nel giro di pochi minuti Nazzarelli e Giovannini, anche loro spediti anzitempo negli spogliatoi. Il nove contro nove, con ampi spazi a disposizione per i giocatori in campo, non offre granché. La prima occasione della ripresa arriva al 26’, il diagonale al veleno di Pasqualini, trova la pronta risposta di Pistola che sventa in tuffo.

Poi il colpo di scena, proprio al 45’: lancio millimetrico di Belkaid, da quaranta metri per Kevin Trudo, che vola verso l’area ospite, Passalacqua lo atterra (forse tra tutti era l’unico da espellere per fallo da ultimo uomo). Dal dischetto è implacabile, palla da una parte, Testa dall’altra. Poi lo stesso Testa, nell’arrembaggio finale in area jesina, perde il controllo dei nervi e dà il via ad una rissa, che fortunatamente muore sul nascere. All’uscita delle squadre dal campo gli arbitri sono già sotto la doccia: eppure a termini di regolamento se non andiamo errati, dovrebbero essere gli ultimi a uscire.
Fonte: YOUTVRS
image host


Change privacy settings