Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Mercatellese e di R. Altofoglia

Mercatellese R. Altofoglia
1 : 3
 

Commento


Mercatellese - Real Altofoglia 1-3
MERCATELLESE: Rossi, Cerpolini, Manca, Contucci, Gregori Simone, Ndoj (24'st. Sansuini), Cruciani (20'st. Matteucci), Ciaffoni (45'st. Romanini), Paoli, Del Gallo, Bruscia. All. Capelli
REAL ALTOFOGLIA: Biagi, Coccini, Rocco Marco, Pierucci, Bricca, Gabellini, Corsini, Allegretti (17'st. Rocco Alex), Ricci, Brugnettini (35'st. Grassi), Sarout (43'st. Conti). All. Melini
Arbitro: Biagini di Pesaro
Reti: al 35'pt. rigore Brugnettini, al 4'st. Ricci, al 40'st. Paoli, 41'st. Corsini

MERCATELLO - Il Real Altofoglia con sette calciatori di Mercatello nella sua rosa, da uno schiaffo alla Mercatellese. Non basta ai locali una prova commovente, riuscendo mettere alle corde più volte il Real, giocando bene, ma si dimentica di fare goal nei momenti cruciali della gara, un particolare che nel calcio non è poco. Derby ricco di colpi scena, in una giornata grigia e piovigginosa che ha divertito il pubblico presente, per il cospetto di intere famiglie di Mercatello, per tifare i propri figli che giocavano come ex calciatore, oppure residenti nel paese di Mercatello.

Al via subito i locali in avanti con Manca, il migliore dell’incontro, l’estremo Biagi neutralizza più volte i suoi tiri. Il Real è bravo a controbattere rendendosi pericoloso con Sarout, Brugnettini e Corsini vera spina nelle difesa locale. Al 34' Bruscia impegna Biagi in una miracolosa deviazione. Al 35' rapido capovolgimento di fronte Brugnettini, bravo a scattare sul filo fuorigioco beffando l’arbitro, si presenta defilato davanti a Rossi, contatto fra i due in area, per l’arbitro è rigore, lo stesso Brugnettini dal dischetto porta in vantaggio i suoi. 0-1. Pronta la reazione locale, ma la linea offensiva di Cruciani è troppo morbida per una attenta difesa ospite che riesce a chiudere bene i varchi verso Biagi.

Ripresa con tanti episodi che i locali non concretizzano, invece il Real molto attento sfrutta anche la piccola molecola calcistica.
Al 49' bella azione ospite, Rocco, Bricca, per Corsini passaggio a Ricci che sfodera un bel tiro, la palla smorsata da un difensore spiazza l’estremo Rossi, e termina nel sacco 0-2. Il doppio svantaggio non demoralizza i locali, che attaccano subito da tutte le parti del campo, mettendo in serie difficolta il Real che riesce a difendersi anche con fortuna. Al 55' punizione di Del Gallo, palla che fa la barba al palo di Biagi. Al 56' ennesima travolgente azione locale che frutta un atterramento in area ospite, per un rigore netto. Dal dischetto Del Gallo fallisce la ghiotta occasione per ridurre, Biagi para la conclusione. Continua la pressione locale in avanti, Manca prova ancora da lontano, il suo destro indirizza la palla fuori di poco. Scorrono i minuti con la Mercatellese che alza il baricentro mettendo in serie difficoltà la retroguardia ospite che tuttavia regge l’urto. Nella parte finale della gara, entrambe i mister mettono forze fresche nelle rispettive formazioni per dare più energie all’attacco locale e alla difesa ospite. All'85' la Mercatellese riduce lo svantaggio con Paoli abile a sfruttare una mischia, 1-2. Alla ripresa del gioco, Corsini sistema la palla nel cerchio del centrocampo (fischia l’arbitro per ricominciare), vede l’estremo Rossi fuori dai pali, sferra un tiro cross magistrale da fermo, la palla con una parabola lunghissima va ad infilarsi sotto la traversa e termina in rete, un goal bellissimo per il tris del Real Altofoglia, festeggiatissimo in campo e sugli spalti. Nei restanti minuti la Mercatellese, pur rischiando in difesa, si butta tutta in fase offensiva costruendo diverse azioni e palle goal, ma non riesce a concretizzare la manovra in rete. Al triplice fischio, per il Real una bella vittoria con tre punti pesanti per la sua classifica. Invece per la Mercatellese continua il calvario di un torneo disastroso quanto sfortunato.
(Leonardo Lattanzi)


Change privacy settings