Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Mercatellese e di Vismara

Mercatellese Vismara
2 : 3
 

Commento


Mercatellese - Vismara 2-3
MERCATELLESE: Rossi, Cerpolini, Sacchi, Cruciani (41'st. Benedetti), Gregori (35'st. Paiardini), Bonelli, Matteucci (22'st. Amantini), Ciaffoni (44'st. Romanini), Paoli, Del Gallo, Bruscia. All. Cappelli
VISMARA: Melchiori, Capomaggi, Beninati, Bucci (22'st. Bolzonetti), Simoncioni, Liera, Ballotti, Letizi (16'st.Mancini), Renzi (44'st. Baldini), Pagnini (11'st. Amadei), Pistola. All. Ferri
Arbitro: sig. Bartomio di Pesaro
Reti: al 28'pt. Pagnini, al 10'st. Renzi, al 15'st. Ciaffoni, 28'st. rig. Del Gallo, 37'st. Simoncioni
Note - Espulso: per scorrettezze all. Ferri

MERCATELLO SUL METAURO -  Panettone indigesto per la Mercatellese in queste feste natalizie, costretta nell’odierno incontro a cedere le armi al falloso Vismara, dopo una gara non di certo esaltante. Proteste del pubblico di casa contro un arbitraggio, che non punisce interventi seri sull’andamento della gara. I locali si ripresentano in questo nuovo anno, privi di 5 titolari e le tante riserve di giovani, non danno effetti positivi al gruppo, un gruppo lasciato troppo slegato in questa lunga pausa dal loro mister.
I rivieraschi si presentano a Mercatello con maggiore avidità, i locali creano subito azioni in avanti ma non finalizzano, al 28' il Vismara trova il vantaggio con Pagnini bravo di testa a girare in rete un pallone giocato prima dall’ottimo Pistola, Renzi, Ballotti.
La Mercatellese cerca subito una reazione, ma le azioni dei centrocampisti rossoblù, sono bloccate con duri falli sul nascere.

Nella ripresa la Mercatellese è più concreta, semina tanto ma alla fine non raccoglie nulla, anche perché il gioco del pallone avviene tramite piedi, ma se non si usa la testa, lasci spesso volte l’intera posta all’avversario di turno. Dal possibile 1-1 dei locali, al 10' il Vismara raddoppia con Renzi che infila Rossi, dopo una bella azione di Pistola, Liera e Letizi. Non accusa il colpo la Mercatellese del doppio svantaggio, scorrono i minuti e al 60' accorcia le distanze con Ciaffoni 1-2. Una boccata di ossigeno per Cruciani e C., che si tramuta in entusiasmo quando al 73' arriva al meritato pareggio siglato su rigore da Del Gallo, per un atterramento di Bruscia in piena area 2-2. Il pareggio tuttavia non accontenta le due contendenti per opposti motivi di classifica.
La Mercatellese rilegata in fondo alla classifica, cerca bottino pieno per risalire, il Vismara invece insegue conferme da tre punti, dopo aver disputato fin’ora un onorevole campionato, stare appollaiato nei playoff di questo torneo è l’ambizione della squadra pesarese. Nei minuti finali della gara infatti, si notano diversi capovolgimenti di fronte su uno di questi il Vismara confeziona la vittoria al 82', mischia in area locale, Simoncioni (graziato senza cartellini, più volte dall’arbitro durante i 90'), sganciatosi in avanti, mette con un tiro in mezza girata la palla in rete per il definitivo 2-3. Rammarico nel dopo partita per la Mercatellese e la società per un’altra sconfitta arrivata illecitamente, il pareggio era sicuramente il risultato più giusto. Mentre dall’altra parte euforia per una vittoria insperata.
(Leonardo Lattanzi)


Change privacy settings