Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Mercatellese e di Tavernelle

Mercatellese Tavernelle
2 : 1
 

Commento


MERCATELLESE: Rossi, Cerpolini (18'st. Ndij), Bonelli, Cruciani, Buruiana, Amantini, Manca(33'st. Benedetti), Ciaffoni (36'st. Matteucci), Paoli (33'st. Contucci), Del Gallo, Bruscia (36'st. Romanini). All. Capelli
TAVERNELLE: Sanchioni, Buresta, Proietti, Mazzanti, Barca (44'pt. Antonioni), Gambini, Rosaverde (17'st. Curzi), Camapini, Azalian, Talevi, Orci (15'st.Thaim). All. Luzi
Arbitro: Rossetti di Ancona
Reti: al 39'pt. e 12'st. Manca, al 25'st. Azalian

MERCATELLO SUL METAURO - La scossa di Filippo Manca, la sua doppietta rompe il digiuno di vittorie ai locali, così la Mercatellese esce dal tunnel nel quale si era infilata, trovando una vittoria e tre punti di platino, contro un grande Tavernelle (che spaventa nel finale il team di Capelli), salito a Mercatello per fare punti, ma nulla ha potuto contro Amantini e C. in giornata splendida. Al via dell’ottimo arbitro, locali subito aggressivi in avanti, ma il Tavernelle si difende bene. Al 10' punizione ospite, palla fuori, risponde Del Gallo ma Sanchioni che risulterà tra i migliori ospiti, chiude e para. Al 30° in evidenza Buresta. Al 37° Paoli, stangata e palla bloccata da Sanchioni. Al 39' bella azione locale, Amantini, Bonelli, Bruscia cross in area tempestiva la deviazione in rete di Manca 1-0. Al 44' Sanchioni leva la gioia della rete a Del Gallo, sventa da campione una palla indirizzata nel sacco a fil di palo.

Ripresa si può dire giocata al cardiopalma, d’ambedue le contendenti in questa giornata freddissima. Subito in evidenza i locali in fase offensiva al 57' bellissima azione corale rossoblù, Cruciani smista per Paoli, lancio a Bruscia che si trascina due difensori cross in area per Manca la sua deviazione di testa e letale palla nell’angolo, dove Sanchioni non arriva 2-0. Il Tavernelle sotto di due reti, non dimostra di soffre di vertigini, reagisce forte e fa tremare i locali. Al 70' riduce le distanze sfruttando un errore locale, Azalian è lesto ad approfittare e mettere in rete una palla a pochi passi da Rossi. Riaperto la gara il Tavernelle trova entusiasmo e si getta costantemente in attacco, la Mercatellese reagisce in contropiede ma non è precisa, poi Sanchioni fa la differenza. 80' stangata di Del Gallo, fuori di un niente dallo specchio, 81' capovolgimento, l’estremo Rossi salva il 2-2.
Al 85' Matteucci in evidenza, il suo bolide è sventato in angolo da Sanchioni, continua a pungere forte in avanti la Mercatellese, al 86' pezzo di bravura di Del Gallo dribbla in velocità avversari tiro e palla sul palo. Nei minuti finali e recupero il Tavernelle cerca di approfittare, per i cambi sbagliati locali, ma la difesa locale pur tremando tiene fino al triplice fischio una meritata vittoria.
Successo importante per i locali, che riducono il distacco in fondo la classifica dalle penultime. Mentre per il Tavernelle nulla è perduto.
(Leonardo Lattanzi)


Change privacy settings