Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Mercatellese e di At. Tavullia

Mercatellese At. Tavullia
1 : 2
 

Commento


Mercatellese - Athletico Tavullia 1-2
MERCATELLESE: Rossi, Ndoj (29'st. Gregori), Bonelli, Contucci, Buraiani, Amantini, Manca (41'st. Matteucci), Ciaffoni (37'st. Pagliardini), Paoli, Del Gallo, Bruscia. All. Capelli
TAVULLIA: Ribiscini, Salvatori, Piermaria, Marcolini, Baldini, Principi, Matteucci F., Fabbri ( 10'st. Simoncelli), Tanfani, Morelli, Crosetta (36'st. Matteucci M.). All. Carta
Arbitro: Spadoni di Pesaro
Reti: al 28'pt. Paoli, 24'st. Crosetta, 30'st. Tanfani

MERCATELLO SUL METAURO - Non basta alla Mercatellese, disputare un ottimo primo tempo, nella ripresa il Tavullia fa il ribaltone e vince a Mercatello, grazie anche al direttore di gara che partecipa alla azione offensiva che dà il goal del pareggio agli ospiti.
Avvio al fulmicotone per i locali, Bruscia incontenibile semina panico in avanti, al 8' cross di Ndoj e Manca prova il tiro al volo, palla fuori. Al 10' e 12' Rossi è chiamato a due interventi con Piermaria in evidenza. Al 17' Bruscia salta l’avversario cross in area nessuno devia la sfera in rete. Al 28' la Mercatellese trova il vantaggio fuga di Bruscia cross in area e palla messa nel sacco da Paoli 1 - 0. Il vantaggio mette le ali alla squadra di Capelli, che sfiora il 2-0 con Bruscia la sua girata è d’applausi palla che fa la barba alla traversa. Prova ad uscire dalla metà campo il Tavullia con un tiro di Piermaria, Rossi devia in angolo, il numero uno di Mercatello, si ripete con una bella parata al 40' su tiro di Crosetta. Al 43' e 45' Mercatellese di nuovo vicinissima al raddoppio, salva la difesa ospite.

Nella ripresa il Tavullia rientra in campo con un’ altro piglio, creando con un forcing a tutto campo diverse azioni offensive, la difesa locale tuttavia, riesce ad arginare la pressione della blasonata squadra pesarese, che cerca disperatamente il pari.
Trovandolo al 69' quando in una azione d’attacco partecipa anche l’arbitro (involontariamente), la sua deviazione va sui piedi di un attaccante ospite, passaggio in area e Crosetta mette in rete la palla 1-1 proteste dei locali e pubblico ma l’arbitro convalida.
Al 71' i locali in avanti con Del Gallo, Para Ribiscini.
Al 75' si assiste ad una bellissima azione ospite, Rossi si oppone deviando, la palla torna sui piedi di Tanfani che liberissimo mette in rete 1-2. Nel finale la Mercatellese, con l’inserimento di forse fresche cerca la rete del meritato pareggio, ma nonostante che sfodera un attacco a pieno organico, tutte le offensive sono respinte dalla difesa del Tavullia anche al 89' quando l’estremo Ribiscini esce disperato e atterra in area il lanciato Ciaffoni (costretto a lasciare per aver ricevuto un duro colpo al ginocchio) per il pubblico è rigore, l’arbitro non può vedere la massima punizione coperto da giocatori. Entusiasmo a fine gara per il Tavullia, prendere tre puntoni a Mercatello è come vincere una guerra. Mentre per i locali si nota tanta amarezza, inutile fare sforzi in questo smaliziato torneo, quando sei in fondo alla classifica, le penalizzazioni bisogna sempre trascinarle dietro senza un motivo.
(Leonardo Lattanzi)


Change privacy settings