Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Vismara e di Pesaro Calcio

Vismara Pesaro Calcio
1 : 1
 

Commento


Vismara - Pesaro Calcio 1-1
VISMARA 2008: Badioli, Travenzoli(89’ Pedini), Abbondanzieri (72’ Ruggeri), Harrach , Simoncioni, Capomaggi, Giovanelli (69’ Cabello), Letizi (81’ Mancini), De Gennaro, Prodan, Amadei.
A disp: Sacchi, Ruggeri, Gaggiolini, Pedini, Diotalevi, Mancini, Cabello, Valentini,Pensalfine.
All. Radi
PESARO CALCIO: Roberti, Mazza, Pangrazi, Boccioletti, Uguccioni, Conti, Montagna, Ballerini (74’Barbieri), Baffioni (74’ Bottazzo), Casoli, Dionisi (46’ Procaccini ,92’ Gualandi).
A disp: Ditomaso, Barbieri, Bellucci, Bottazzo, Cecchini, Gambelli, Gualandi, Procaccini, Turrini.
All. Clementoni
Arbitro: Capponi della Sezione di Macerata.
Reti: 25’ Boccioletti, 43’ De Gennaro.

PESARO - Non troppo emozionante il derby pesarese al comunale di Via Liri tra i padroni di casa del Vismara 2008 e il Pesaro Calcio, complice forse la necessità di non compiere passi falsi per entrambe le compagini. Primi 20 minuti abbastanza noiosi. Ci prova al 10’ Casoli ma calcia alto. Lampo di Prodan al 21’ da punizione ma la palla sfila a lato di poco. Al 25’ passa in vantaggio il Pesaro Calcio con Boccioletti, che su corner salta di testa più alto di tutti e infila Badioli. Sterile la reazione dei ragazzi di mister Radi, fino al 40’ con Prodan che ci prova di testa ma Roberti non ha difficoltà. Ancora Prodan al 43’, ci prova di sinistro ma svirgola e la palla finisce ad Amadei, quest’ultimo serve De Gennaro che da appena dentro l’area trafigge con un bel destro all’angolino basso Roberti per l’ 1-1.

Anche la seconda frazione di gioco non esalta il folto pubblico presente in tribuna. Il Vismara inizia con più intensità nel primo quarto d’ora provando dalla distanza con De Gennaro (47’) ma la palla finisce lontana dallo specchio della porta e poi con Prodan che, da calcio piazzato, indirizza sul secondo palo un sinistro velenoso, che però sfila a lato con Roberti immobile. Su capovolgimento di fronte ci prova Casoli su punizione dai 18 metri (59’) ma la palla va alta sopra la traversa. Al 62’ ancora una ghiotta occasione per gli ospiti con Procaccini che da due passi calcia alle stelle. Al 74’ ancora Prodan supera il suo avversario sulla fascia e mette al centro un rasoterra sul quale Letizi arriva con un attimo di ritardo. Nel finale è ancora Procaccini ad avere un paio di opportunità ma, prima di testa (84’) e poi con un sinistro rasoterra (86’), trova sempre Badioli pronto a non farsi superare.
Termina 1-1 un derby molto combattuto che comunque fa muovere la classifica a tutte e due le formazioni.
(Marco Druda)


Change privacy settings