Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Vismara e di N.Real Metauro

Vismara N.Real Metauro
0 : 1
 

Commento


Vismara - Nuova Real Metauro 0-1
VISMARA 2008: Sacchi, Cereti (58’ Gaggiolini), Abbondanzieri (74’ Cabello) , Simoncioni, Lepri, Capomaggi, Giovanelli (74’ Sanchini), Letizi, De Gennaro, Harrach (74’ Mancini), Amadei (58’ Pensalfine). A disp: Badioli, Sanchini, Gaggiolini, Fabrizioli, Valentini, Paris, Mancini, Pensalfine, Cabello. All. Cangini
NUOVA REAL METAURO: Bacciaglia, Omiccioli, Giuliani, Diop Papa, Cignotti, Attorresi, Boiani, De Filippo (66’ Bertozzi) , Gambelli, Bracci (83’ Agostinelli), Giacomelli. A disp: Coletti, Duro, Bertozzi, Grossi, Agostinelli, Copa, Giovannelli, Ceramicoli, Monterubbianesi. All. Manuelli
Arbitro: Alessio Schettino della Sezione di Ancona.
Reti: 41’ Gambelli

PESARO - Nella prima di ritorno al comunale di via Liri, si affrontano Vismara e Nuova Real Metauro. Pesaresi bisognosi di punti per morale e classifica, Metaurensi ancora in piena corsa per le zone nobili. Poche emozioni e squadre attente a non subire. Bisogna aspettare il 21’ per vedere un’azione pericolosa con Bracci che defilato sulla sinistra calcia a lato. Vismara prova a costruire ma non crea pericoli. Ci prova Giovanelli al 28’ dai 20 metri senza trovare lo specchio della porta. Real Metauro più guardingo e agisce in contropiede. Potenziale occasione per i ragazzi di mister Cangini al 39’ con Amadei che calcia debolmente e centrale una punizione dal limite. L’unica vera emozione del primo tempo è il gol di Gambelli (41’) che spinge in rete di testa da due passi una corta respinta della difesa giallorossa, apparsa in questo caso un po' indecisa. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa il Vismara prova a fare la partita e alza il baricentro. Il Real Metauro però chiude bene tutti i varchi e non va quasi mai in affanno. Ci prova Cereti al 50’ ma il suo diagonale da destra si perde sul fondo. Tre minuti dopo Amadei non aggancia all’altezza del dischetto del rigore e sfuma una potenziale pericolo per Bacciaglia. Al 61’ De Gennaro tenta da lontanissimo ma la palla sorvola la traversa. Buon cross di Gaggiolini al 63’ ma Letizi non ci arriva. Da contropiede, Giacomelli al 66’ si trova solo al limite dell’area e il suo sinistro è alto sulla traversa. Nell’ultimo quarto d’ora arrivano le occasioni migliori per il Vismara con Pensalfine all’80’ ,servito da Cabello, che spara centrale, con lo stesso Cabello che prima su punizione dal limite (85’) chiama Bacciaglia alla respinta di pugno e poi con un rasoterra dal appena fuori area (90’) costringe ancora l’estremo difensore biancoverde alla difficile deviazione in angolo.
A questo punto il pareggio per i giallorossi di casa sarebbe meritato o forse stretto ma invece arriva ancora una sconfitta. Risultato pieno con il minimo sforzo per il Real Metauro.
Vismara di nuovo immeritatamente a bocca asciutta con la classifica che è sempre più deficitaria, anche se molto corta. Con ancora più impegno e grinta c’è tutta la possibilità di arrivare alla salvezza.
(Marco Druda)


Change privacy settings