Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Vismara e di Vadese

Vismara Vadese
1 : 0
 

Commento


Vismara - Vadese 1-0
VISMARA 2008: Sacchi, Simoncioni, Abbondanzieri (40’ Gaggiolini), Lepri , Boldrini (94’Harrach),Capomaggi, Giovanelli (68’Mancini), Letizi, De Gennaro, Baldini, Amadei (68’Cabello). A disp: Badioli,Sanchini, Gaggiolini, Mancini, Harrach, Paris, Cabello, Pomilio. All. Cangini
VADESE CALCIO: Paiardini (46’Cecchi), Eneo Pietri, Rocco, Virgili, Ndiaye, Duranti (60’Santini), Ulavonov, Zaaraoui, Bruscaglia (73’Maciaroni), Rosetti, Torreggiani (68’Gadji 83’Lumani). A disp.: Cecchi, Lumani, Maciaroni, Fraternali, Gadji, Vita, Santini, Pazzaglia. All. Principi
Arbitro: Negusanti sezione di Pesaro
Reti: 89’ Cabello (rig.)
Espulsi: 93’ Rocco

PESARO - Al comunale di via Liri si giocano punti pesanti per la lotta per la salvezza tra Vismara e Vadese. Cominciano meglio i metaurensi con Torreggiani (4’) a lato su punizione e con Bruscaglia (6’) murato da Sacchi. Saranno queste le uniche occasioni di tutta la partita! Il Vismara risponde subito con De Gennaro (9’) dal limite, che gira a lato. Al 15’ ancora De Gennaro da buona posizione in area non controlla bene e si fa anticipare al momento del tiro. Al 22’ Baldini, pescato da Boldrini, al volo di piatto indirizza sul secondo palo, ma la palla rotola a fil di palo con Paiardini immobile. Al 26’ Letizi in area stoppa bene, si libera del difensore e infila Paiardini, ma il Sig. Negusanti ferma tutto per un fuori gioco molto dubbio. Ci provano ancora i padroni di casa con Giovanelli dal limite (31’), ma il suo destro è debole. Buona opportunità ancora con Baldini (39’) che nonostante una vistosa tirata di maglia, riesce a calciare ma non trova lo specchio per mezzo metro. Ultimo tentativo prima del riposo con Amadei da punizione (44’) di poco alto.

La ripresa vede ancora il Vismara fare da subito la partita ma la supremazia territoriale non si trasforma in vere occasioni. Al 57’ Giovanelli ci prova dal limite, tiro respinto sui piedi di Letizi che indirizza di poco a lato. Al 59’ Amadei si infila in area e si scontra con Cecchi ma per il sig. Negusanti non ci sono gli estremi per la massima punizione, tra le proteste di panchina e pubblico di casa. Break della Vadese al 65’ con Rosetti ma il suo calcio piazzato attraversa l’area pericolosamente senza che nessuno intervenga. Ricominciano ancora i ragazzi di mister Cangini che meriterebbero i tre punti solo per la voglia che oggi hanno messo in campo. Al 70’ da angolo di Cabello, appena entrato, Capomaggi e Letizi non ci arrivano di testa per un soffio. Occasionissima al 81’ con Cabello che da calcio piazzato scheggia l’incrocio. Pochi minuti dopo, Cabello pesca in area Baldini che dribbla Cecchi e viene steso dallo stesso estremo difensore. Il direttore di gara non può far altro che fischiare e concedere un rigore molto netto. Sul dischetto si presenta l’eterno Cabello, che con freddezza spiazza il nr.12 Vadese. Arriva al 89’ il meritato vantaggio per i giallorossi di casa.
Dopo 5 minuti di recupero il sig. Negusanti fischia la fine per l’esultanza dei giallorossi pesaresi che finalmente ritrovano i tre punti e contro una diretta avversaria. Si ricomincia a sperare in una salvezza che sarà da conquistare solo lottando con la determinazione delle ultime gare.
(Marco Druda)


Change privacy settings