Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di S. Veneranda e di S.Orso

S. Veneranda S.Orso
0 : 1
 

Commento


Santa Veneranda - Sant'Orso 0-1
SANTA VENERANDA: Spina, Uguccioni, Marchionni, Marcolini, Vagnini, Principi, Biancani (70' Simoncelli), Morelli, Damiani M., Balducci (80' D'Angelo), Damiani L. (80' Romano)
A disposizione: Di Noto, Nardini, Romano, Santini, D'Angelo, Angelini, De Bonis, Simoncelli
Allenatore: Carta
S.ORSO: Palazzi, Luchetti M., Vitali, Latini, Alegi, Gabbianelli, Angelelli, Cenerilli, Messina, Luchetti S. (75' Saurro A.), Antinori
A disposizione: Cardinali, Barbieri, Benvenuti, Citarelli, Giraldi, Riberti, Saurro A., Saurro S., Torcoletti.
Allenatore: Fulgini
Arbitro: Lorenzo Mancini della sezione di Ancona
Reti: 1' Messina (SO) (rigore)
Note - Ammoniti: Damiani M. (SV), Latini (SO), Gabbianelli (SO), Saurro A.(SO), Angelelli (SO)

PESARO - E' la partita di cartello della 24° giornata quella tra Santa Veneranda e Sant'Orso. In tribuna i sostenitori orange hanno allestito diverse coreografie per caricare i propri ragazzi e il pubblico, di certo, non manca.
Pronti-via e l'arbitro assegna un rigore a favore del Sant'Orso, dopo appena 20 secondi di orologio, per un contatto molto dubbio in area orange. Dal dischetto Messina si appresta a battere il penalty che non sbaglia portando il Sant'Orso subito in vantaggio.
La squadra locale accusa il colpo, così Marchionni, al 17', prova a scuotere i suoi compagni con un'azione personale. Dalla fascia si accentra in area di rigore e mira il secondo palo, ma la palla va fuori di un soffio.
Al 36' Morelli, in occasione di un calcio di punizione dalla trequarti, sbatte la palla sul palo della porta difesa da Palazzi.
Il Sant'Orso è arroccato in difesa e non effettua alcun tiro nei primi 45 minuti.

Nel secondo tempo il copione non cambia, il Sant'Orso non si muove dalla difesa e le uniche azioni offensive sono tutte scaturite da azioni di contropiede. Il Santa Veneranda entra in campo più scarico della prima frazione di gioco, così mister Carta prova a rimescolare la carte effettuando qualche cambio tattico.
Simoncelli, appena entrato al posto di Biancani, ha l'occasione per segnare quando viene messo nelle condizioni di essere a tu per tu con il portiere. Il calciatore del Santa Veneranda prova a metterla nel primo palo, ma Palazzi del Sant'Orso intuisce parando con il piede.
A 5 minuti dalla fine dei tempi regolamentari, D'Angelo riceve palla in una posizione defilata dell'area di rigore ospite, prova la botta, ma la traiettoria non è quella giusta.
L'arbitro fischia la fine della partita condannando il Santa Veneranda a una sconfitta immeritata a causa di una decisione arbitrale che molti dalle tribune hanno ritenuto non corretta. Il Sant'Orso vince senza realizzare un tiro in porta e, allo stesso tempo, guadagna punti preziosi in classifica che consentono di consolidare la vetta.
(Ufficio stampa Pol. Santa Veneranda)


Change privacy settings