Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Vismara e di Tavernelle

Vismara Tavernelle
2 : 0
 

Commento


Vismara - Tavernelle 2-0
VISMARA 2008: Sacchi, Gaggiolini (63’ Harrach), Cereti (91’ Travenzoli), Simoncioni , Boldrini , Capomaggi, Baldini , Letizi, De Gennaro (89’ Travenzoli), Amadei (63’ Cabello), Giovanelli (63’ Abbondanzieri). A disp: Badioli, Sanchini, Harrach, Travenzoli, Abbondanzieri, Paris, Cabello. All. Cangini
TAVERNELLE: Sanchioni, Terenzi, Furlani (87’ Amadori), Thiam (80’ Girolametti), Gambini, Buresta, Pagliari (70’ Roseverde), Borgognoni, Cenerilli, Mea, Giorgini M., Orci. A disp.: Marini, Rovinelli, Biondi, Giorgini A., Amadori, Del Vasto, Girolametti, Roseverde. All. Ferri
Arbitro: Valentina Scalzo della Sezione di Pesaro
Reti: 79’ Letizi (V), 89’ Cabello (V)

PESARO - Sfida molto importante in chiave salvezza al comunale di via Liri. Si affrontano i padroni di casa del Vismara, desiderosi di continuare la striscia positiva di risultati per provare ad uscire dalla zona play-out, e il Tavernelle che non deve farsi risucchiare nella lotta salvezza. Giallorossi pesaresi da subito aggressivi con Letizi (3’) e Giovanelli (6’) che non trovano lo specchio da buona posizione. Tavernelle in contropiede potrebbe portarsi in vantaggio ma Sacchi ipnotizza Terenzi (10’). Al 17’ ancora Letizi incorna alla perfezione ma Sanchioni si supera e alza sopra la traversa. Dal successivo corner svetta De Gennaro: sembra gol fatto ma sulla linea respinge Buresta. Ci provano ancora i ragazzi di mister Cangini con Baldini (21’ e 28’) e Amadei (38’) ma portiere ospite e imprecisione lasciano a bocca asciutta i pesaresi. Sul finire del tempo Mea approfitta di un errato disimpegno dei padroni di casa ma la sua conclusione è debole e Sacchi blocca senza problemi.

La seconda frazione è la fotocopia del primo tempo. Subito Simoncioni al 50’ incorna in rete una punizione di Amadei ma la direttrice Scalzo annulla per fuori gioco, apparso a tutti inesistente. Il Vismara non si demoralizza spinge alla ricerca del meritato vantaggio. Grossissima opportunità al 65’ con Baldini che colpisce di testa a colpo sicuro ma Sanchioni miracoleggia e dice ancora di no, respingendo sulla traversa. L’assedio continua. Al 74’ ancora l’estremo difensore ospite nega la gioia a Baldini , respingendo il suo destro e, sulla ribattuta, De Gennaro spara a fil di palo. Al 79’ finalmente passa il Vismara: azione manovrata che porta al tiro De Gennaro, ancora decisivo Sanchini che respinge ma è lesto Letizi che raccoglie e trova l’angolino con un preciso rasoterra. Vismara non arretra e controlla la gara. Tavernelle mai pericoloso nel secondo tempo. Al 87’ fugge Cabello, palla in profondità per De Gennaro che vede libero a centro area Baldini, anticipato di un soffio da un difensore. Al 89’ raddoppio del Vismara con l’evergreen Cabello che approfitta di una indecisione di difensore e portiere e pennella un pallonetto dal limite per la gioia di tutti i supporter di casa.
Partita a senso unico al comunale di via Liri, con il Vismara che crea tanto e, con merito raccoglie tre punti decisivi per la lotta salvezza.
(Marco Druda)


Change privacy settings