Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Vismara e di Lunano

Vismara Lunano
1 : 1
 

Commento


Vismara - Lunano 1-1
VISMARA 2008: Sacchi, Simoncioni (63’ Harrach), Abbondanzieri (80’ Sanchini), Lepri , Boldrini , Capomaggi, Baldini, Letizi, De Gennaro, Amadei (75’ Harrach), Giovanelli (62’ Mancini). A disp: Badioli, Sanchini, Harrach, Mancini, Gaggiolini, Travenzoli, Cabello, Paris. All. Cangini
LUNANO: Corbolotti, Scalbi, Micheli, Gaggini, Fraternali, Manenti, Schiaratura (69’ Turchi), Cancellieri (84’ Seck), Zatar (69 Tartaglia), Sacchi, Gianotti. A Disp.: Divine, Spinaci, Luca, Brisigonti, Tartaglia, Seck, Turchi.
All. Calabresi
Arbitro: Biagio Di Tella Sezione di Ancona
Reti: 66’ De Gennaro (V), 78’ Sacchi rig. (L)
Note - Espulsi: 92’Cabello

PESARO - Al comunale di via Liri il Vismara ospita il Lunano. Obbiettivi opposti per le due formazioni, con i giallorossi di casa che vogliono continuare la striscia positiva per allontanarsi dalla zona play out mentre i biancoverdi lunanesi cercano punti per non staccarsi dalla zona play off. Partita equilibrata con poche vere occasioni e molto agonismo, sempre però nei limiti di correttezza e lealtà sportività. In evidenza al 3’ De Gennaro ma il suo destro è da rivedere. Ci prova Gianotti al 6’ ma Sacchi è attento. Al 10’ Giovanelli cerca il jolly da 30 metri ma la palla è alta, non di molto, sopra la traversa. Grossa opportunità per Amadei al 11’ che approfitta di un malinteso tra portiere e difensori ospiti e, seppur in precario equilibrio, indirizza verso la porta: il suo tocco però è debole e viene intercettato un metro prima della linea di porta. Chiusura decisiva di Lepri al 20’ su Gianotti che si era liberato bene al limite dell’area. Al 22’ Simoncioni crossa dalla destra ma Amadei manca l’impatto con la palla per un soffio. Di nuovo Giovanelli cerca la porta al 33’ ma svirgola da buona posizione. Lunano molto pericoloso si punizione al 38’: Fraternali pennella sul primo palo dove è ben appostato De Gennaro che respinge di testa. Prima frazione combattuta ma senza reti.

La ripresa vede il Vismara da subito più intraprendente. Al 47’ De Gennaro si invola sulla destra e centra per Giovannelli che sfiora di testa. Al 60’ Amadei e Baldini si ostacolano e così sfuma una buona occasione da dentro l’area. Opportunità anche per Mancini, appena entrato, (63’) ma il suo destro dal limite è fuori misura. Ancora Vismara con De Gennaro (65’) che appena entrato in area si libera del suo marcatore ma impatta male col destro. Si fa perdonare un minuto dopo il bomber di casa che, pescato da un perfetto assist di Boldrini, si infila tra due difensori e con un bel diagonale porta in vantaggio meritatamente i suoi. I giallorossi di casa controllano agevolmente e senza affanni la gara e non concedono spazi agli attaccanti ospiti. Lunano non pervenuto nel secondo tempo. Ci pensa il sig. Di Tella a resuscitare gli ospiti: prima non concede il cambio al Vismara, a gioco chiaramente fermo e 30 secondi dopo abbocca al tuffo carpiato in area di Gianotti, regalando così il rigore agli increduli ospiti, tra le giuste proteste dei pesaresi. Sacchi ringrazia e spiazza (78’) con freddezza il suo omonimo. La gara prosegue ma gli ospiti non ne hanno più e cercano di conservare un pari immeritato. I ragazzi di mister Cangini invece non demordono e fino alla fine vanno alla ricerca dei tre punti, guadagnandosi alcuni corner e calci di punizione che però portano solo a delle mischie in area. Da uno di questi corner (84’), Baldini sfiora di testa e toglie dalla testa stessa la possibilità a De Gennaro di colpire da posizione eccellente. Finisce così 1-1. Vismara frizzante nella ripresa ma penalizzato da una decisione imbarazzante del direttore di gara. Lunano mai al tiro nel secondo tempo, un po' poco per una squadra che punta alla Promozione.
(Marco Druda)


Change privacy settings