Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di S. Veneranda e di Vismara

S. Veneranda Vismara
2 : 0
 

Commento


Santa Veneranda - Vismara 2-0
SANTA VENERANDA: Spina, Piermaria (55' Santini), Marchionni, Marcolini, Vagnini, Principi, Biancani (86' Angelini), Morelli, Damiani M. (66' Balducci), Simoncelli (75' D'Angelo), Damiani L. (86' Romano). A disposizione: Di Noto, Santini, Balducci, Romano, D'Angelo, Angelini, De Bonis, Filippucci. Allenatore: Carta
VISMARA: Sacchi, Simoncioni, Abbondanzieri (77' Sanchini), Lepri, Boldrini, Capomaggi, Baldini (64' Harrach), Letizi (64' Cereti), De Gennaro, Amadei, Giovanelli (64' Cabello). A disposizione: Badioli, Cereti, Gaggiolini, Sanchini, Harrach, Valentini, Cabello, Del Bianco, Pomilio. Allenatore: Cangini
Arbitro: Brian Dattilo (sezione Macerata)
Reti: 4' Morelli (SV), 35' Biancani (SV)
Note - Ammoniti: Biancani (SV), Amadei (VM), Simoncioni (VM), Piermaria (SV), Letizi (VM), Boldrini (VM), Marchionni (SV)

PESARO - All'Orange Stadium di Santa Veneranda si registrano temperature elevate, non solo per il meteo decisamente estivo, ma anche per l'attesa del derby cittadino tra Santa Veneranda e Vismara. Entrambe le formazioni lottano per due obiettivi differenti, i locali non vogliono scendere dal vagone di testa, mentre gli ospiti tentano di restare alla larga dalla zona playout.
La partita si accende dopo soli 4 minuti, quando su una punizione dalla trequarti, a favore del Santa Veneranda, si innesca uno schema che permette a capitan Morelli di segnare a un passo dalla porta.
Il Vismara prova la reazione, ruba molte palle ma non è troppo lucido nei pressi della porta difesa da Spina. Dall'altra parte, il Santa Veneranda ha un gioco meno fluido rispetto alle ultime prestazioni, ma è più concreto.
Al 35' gli orange raddoppiano con il giovane Biancani che sfrutta un corner per appoggiare in rete nei pressi del secondo palo dove nessun difensore giallorosso era di guardia.
Il primo tempo termina sul 2-0 a favore del Santa Veneranda. Un risultato che consente alla squadra di casa, viste le temperature estive, di amministrare il vantaggio e le proprie forze.

Il secondo tempo inizia nel segno del Vismara che tenta di accorciare le distanze. Al 6' minuto della ripresa De Gennaro prova la botta da fuori che finisce di poco a lato del palo sinistro. I sostenitori locali tirano un sospiro di sollievo.
Mister Cangini, al 64', effettua ben tre cambi nelle fila del Vismara per tentare di cambiare le sorti della partita. Però il Santa Veneranda resiste bene a livello difensivo e non consente agli ospiti di essere troppo pericolosi.
Da registrare al 77' un'azione pericolosa del Vismara in area del Santa Veneranda, dove Spina è pronto a fare il miracolo su un tiro ravvicinato e salvare il risultato.
La partita termina sul 2-0 con le squadre stanche e messe alla prova dal caldo. Il Santa Veneranda può sorridere per questi tre punti importantissimi che sono utili per restare attaccati al gruppo di testa.
(Ufficio stampa Pol. Santa Veneranda)


Change privacy settings