Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Vismara e di Muraglia

Vismara Muraglia
0 : 1
 

Commento


Vismara - Muraglia 0-1
VISMARA 2008: Badioli, Capomaggi, Abbondanzieri (Pensalfine 56’), Byad (47’pt Giovanelli), Simoncioni, Memmo (Travenzoli 67’), Harrach, Letizi, De Gennaro, Prodan, Amadei. All. Radi
MURAGLIA: Clizia, Fabi, Petrone, Ghezzi, Rexheti, Pasini (Dionigi 64’), Bellinazzo, Osadiaya (7’ Marcolini), Rossini, Scavolini, (Amadori 79’) Bregu. All. Meneghini
Arbitro: Hydajet della Sezione di Jesi.
Reti: 17’ Bellinazzo (M)
NOTE - Espulsi: Capomaggi 68’, Petrone 92’

PESARO - Al Comunale di via Liri va in scena uno dei tanti derby stagionali pesaresi. Si affrontano Vismara e Muraglia che occupano la zona centro alta della classifica. I giallorossi di casa provano a fare la partita mentre gli ospiti agiscono di rimessa o con lanci a scavalcare il centrocampo. Da uno di questi lanci scaturisce il vantaggio di Bellinazzo (17’), abile a scattare sulla destra e ad infilare Badioli. Difesa del Vismara da rivedere in questa occasione. Si attende la reazione dei ragazzi di mister Radi, che oggi però non riescono ad esprimersi come al solito, complice anche marcature a uomo a tutto campo degli ospiti. Al 32’ De Gennaro insacca da pochi passi ma il sig. Hydajet annulla per fuori gioco millimetrico. Gioco molto spezzettato e primo tempo avaro di emozioni, con i portieri quasi inoperosi. Nel recupero della prima frazione arriva la vera occasione per il pareggio ma Amadei da punizione (41’) centra il palo interno.

La ripresa si apre col Vismara che si butta in avanti e il Muraglia tutto a difendere il vantaggio e ad agire in contropiede. Da uno di questi Rossini, solo davanti a Badioli, tira alle stelle (55’). Tanti ammoniti nelle fila dei ragazzi di mister Meneghini e il gioco frammentato non giova ai giallorossi di casa che ci provano ma con poca lucidità. Al 60’ tiro-cross di Prodan, smanaccia Clizia. Al 62’ ottima chance per Letizi che da pochi metri di testa sfiora il palo. Al 64’ ancora Prodan dal fondo, non arriva Giovanelli per la deviazione. Il gioco molto spezzettato avvantaggia gli ospiti che reggono bene. Al 68’ viene espulso Capomaggi per fallo da ultimo uomo e per Il Vismara in 10 contro 11 è ancora più difficile. Il Muraglia resta comunque tutto nella propria metà campo e non approfitta degli ampi spazi in contropiede. Ci provano comunque fino alla fine i ragazzi di mister Radi e, come nel primo tempo, le occasioni migliori arrivano nei minuti finali con Pensalfine (88’) e Amadei (92’). In entrambi i casi è bravo Clizia a negare il pareggio, forse a questo punto anche meritato, del Vismara. Finisce così 0-1 col Muraglia che fa un bel balzo in avanti in classifica e col Vismara un po' sfortunato che avrà comunque tempo per rifarsi.
Un in bocca al lupo, infine a Osadiaya (M) e Byad (V), usciti prematuramente dal campo per dei brutti infortuni, nella speranza che non sia niente di serio e di rivederli presto nel rettangolo verde.
(Marco Druda)


Change privacy settings