Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Villa Musone e di Castelfrettese

Villa Musone Castelfrettese
0 : 1
 

Commento


Villa Musone – Castelfrettese: 0-1
VILLA MUSONE: Cingolani, Ciminari (80’ Camilletti), Stacchiotti, Guzzini, Giuliani, Monteverde, Lorenzo De Martino, Sall Cheick, Ventresini, Domizi (85’ Pietro Ascani), Manzotti. (A disp. Filippo Grottini, Astolfi, Federico Ascani, Giampieri, Prosperi, Maione, Francesco Lorenzetti). All. Monaldi.
CASTELFRETTESE: Sollitto, Tommaso Mazzarini, Durazzi (17’ Lucchetti), Fratesi, Pjetri, Rosi, Anconetani, Marini (85’ Rango), Rocchi, Paniconi (76’ Bartolini), Beta. (A disp. Angelani, Baldelli, Tomassini, Ortolani, Quercetti, Lungarini). All. Bugari.
ARBITRO: Federici di Ascoli Piceno.
RETE: 69’ Paniconi.
NOTE: espulso al 71’ mister Monaldi per proteste; ammoniti Mazzarini, Guzzini, Monteverde, De Martino e Cingolani; recupero 2’ pt e 3’ st; spettatori 150 circa.

LORETO - E’ l’ora della capolista. A Villa Musone arriva la Castelfrettese ed in ballo non c’è solo la salvezza dei gialloblù, ma anche la conferma della leadership degli ospiti. E sull’erba del Carotti, la tensione si sente forte e chiara nonostante la vittoria di misura dei primi della classe, con un gol nato da un possibile off-side. Inizio “soft” per entrambe le compagini, impegnate a prendersi reciprocamente le misure prima di rischiare la conclusione. Il tempo scorre e sul taccuino ancora non si annoverano iniziative eclatanti da ambo le parti. A rompere l’impasse è un tiro-cross di Ventresini al 20’, che dal lato cerca l’incrocio dei pali ma trova le mani del portiere della Castelfrettese. Ci riprova Manzotti al 25’ dall’interno dell’area ma l’esito è il medesimo. Gli ospiti scelgono invece di temporeggiare ed alla prima mezz’ora di gioco ci arrivano senza guizzi particolari. Notevole l’intervento di testa di Sall Cheick su calcio d’angolo. L’occasione è buona, c’è la mischia in area, ma il tiro è troppo lento e la sfera finisce nelle mani dell’estremo difensore. Al 44’ è la volta di De Martino: il villans intercetta un passaggio amico dall’estremo opposto del campo e vince il contrasto con la difesa avversaria. Arriva sul lato dell’area piccola e tira. Niente di fatto: c’è in mezzo il portiere. Finisce dunque a reti bianche un primo tempo avaro di grandi emozioni ma che premia per iniziativa ed inventiva i padroni di casa.

La ripresa si preannuncia invece foriera di sorprese. Al 47’ è Rocchi a inaugurare l’offensiva della Castelfrettese con un tiro dal limite del fondo campo; la posizione è però troppo angolata ed il palo lo sfiora soltanto. Azione complessa superlativa per il Villa Musone al 57’: la palla rimbalza da un capo all’altro del campo ed arriva sui piedi di De Martino, al limite dell’area. Senza pensarci troppo, il villans si rivolge verso la porta e calcia. Troppo alto e la sfera vola alta sulla traversa. La rete la sfiora Ventresini al 62’: l’occasione è d’oro, fronte porta e faccia a faccia col portiere, ma prende male la mira e punta fuori dallo specchio della porta. Il risultato si sblocca al 69’ con goal di Paniconi: la Castelfrettese guadagna il distacco nonostante le vive proteste dalla tribuna e dei giocatori locali per quello che sembrava un evidente fuorigioco. L’aria si scalda e per il Villa Musone arriva una doppia espulsione: fuori il mister Luca Monaldi ed il preparatore atletico Eros Mangiaterra. E non è finita qui: la doppietta ospite sembra fatta quando la palla rigonfia la rete al 75’ ma arriva pronto il fischio dell’arbitro che certifica – stavolta - il fuorigioco. Flash sul finale per Manzotti che si gira dal limite dell’area di rigore pur sbagliando il tiro mancando la conclusione. Triplice fischio: finisce uno a zero per la Castelfrettese. «E’ stata una partita equilibrata: siamo stati all’altezza della capolista» dice a margine dello scontro mister Monaldi. «Il goal e la mia espulsione? Assurdi» si limita a commentare il tecnico riguardo la rete che ha strappato ai suoi il punto ed al suo allontanamento dal campo. Ora, però, testa e cuore verso la prossima gara. «La squadra è unita e si vede. Dovremo soltanto smaltire la delusione e da lunedì ripartire a caccia di punti, perché siamo in grado di guadagnarceli» conclude.
Antonio Pio Guerra
Ufficio Stampa ASD Villa Musone


Change privacy settings