Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Colle 2006 e di Moie Vallesina

Colle 2006 Moie Vallesina
1 : 0
 

Commento


Colle 2006 - Moie Vallesina : 1 - 0

Moie. Con una prestazione da dimenticare sotto tutti i punti di vista, il Moie Vallesina getta alle ortiche quanto di buono costruito finora e vede sfuggirsi il primo posto in classifica. La squadra di mister Latini, impietrita dall'importanza della partita, praticamente non scende in campo e da il via libera ad un Colle 2006 che vince con pieno merito e si guadagna la matematica salvezza con una giornata di anticipo.
C'è da dire che all'inizio tutto faceva pensare ad uno svolgimento completamente diverso della gara. Dopo 2 minuti infatti, su un lancio dalle retrovie, Luca Tomaselli si trovava solo davanti al portiere, ma il suo tiro a botta sicura veniva bloccato senza difficoltà dall'estremo difensore locale. Passano altri 3 minuti e stavolta è Gianluca Biagioli ad avere sui piedi la palla del possibile vantaggio, ma su preciso cross di Francesco Federici la punta moiarola colpisce male e l'occasione sfuma.
Da qui in poi, monologo della squadra di casa, che si procura un numero infinito di punizioni dal limite dell'area e sfiora ripetutamente il gol. Anzi, forse il gol lo aveva anche segnato, ma l'arbitro ha valutato efficace il salvataggio sulla linea di un difensore su un colpo di testa di Diego Guerrini che in molti avevano giudicato vincente.
Nel secondo tempo purtroppo la musica non cambia, con il Moie Vallesina che vede scorrere i minuti spegnendosi sempre di più. Solo un paio di errori degli avanti del Colle 2006 e altrettanti miracoli di un “super” Mirco Cerioni hanno bloccato il risultato sullo 0-0 iniziale.
Almeno fino al 75esimo, il minuto in cui si decide la partita. Emiliano Mancini sfrutta una ripartenza e arriva al limite dell'area, dove Diego Vecchi non può far altro che commettere fallo: seconda ammonizione e doccia anticipata per il capitano rosso-blu. Sulla punizione, lo stesso numero 2 di casa batte con violenza e centra l'angolino alto superando l'incolpevole Cerioni.
Nei minuti finali l'ex capolista cerca di spingersi avanti, ma non riesce mai a rendersi pericolosa. E' anzi il Colle 2006 a sfiorare il raddoppio.
Al triplice fischio grande soddisfazione per la squadra e il pubblico di casa, che con questi tre punti si guadagna la permanenza in Prima Categoria senza dover passare per la lotteria dei play-out.
Al contrario, risultato disastroso per il Moie Vallesina, che perde la coabitazione in vetta alla classifica col Miciulli Senigallia e vede allontanarsi forse definitivamente il sogno di vincere il campionato. Ora si spera, nell'ultima giornata, in una miracolosa impresa dell'Arcevia, altrimenti si dovrà aspettare che si svolga la semifinale play-off tra le due squadre di Filottrano e poi, in finale, affrontare in casa la vincente.
Il prossimo appuntamento è comunque per sabato prossimo, alle 16.00 al Pierucci, per l'ultima giornata della stagione regolare contro il fanalino di coda Olimpia Falconara. Con gli occhi verso il campo e le orecchie verso Arcevia.

Il Tabellino:

Colle 2006: Boria L. ,Mancini E., Di Martino, Bastari, Marchegiani, Giuliani(84’ Ebai Tambi),Mancini M.,May, Guerrini, Sandroni, Boria M. All. Tedesco

Moie V. Cerioni, Federici, Meroueh(46’ Mastri),Birarelli,Spinelli,Vecchi,Tomaselli,Amadio,Biagioli,Wu(75’ Topa),Mazzarini(59’ Tullio).All . Latini

Reti: 75’ Mancini E.

Note: espulso al ’75 vecchi per doppia ammonizione, discreta rappresentanza moiarola.

 image001.jpg



Change privacy settings