Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Moie Vallesina e di O.J. Falconara

Moie Vallesina O.J. Falconara
5 : 0
 

Commento


Il Moie segna una cinquina all'Olimpia Falconara

Moie Netta vittoria del Moie Vallesina, che però non può festeggiare per via delle cattive notizie provenienti da Arcevia. 67 punti non sono bastati per arrivare primi in classifica. Tanti complimenti al Miciulli Senigallia che vince anche l'ultima gara e si aggiudica meritatamente un campionato che, forse, avremmo meritato di vincere in due.
Ora invece si dovrà attendere il 7 Maggio per la finale play-off contro la vincente del derby di Filottrano.
La partita di giornata contro il già retrocesso Olimpia Falconara non aveva molti significati, se non quello di permettere a Mister Latini di premiare con una maglia da titolare alcuni ragazzi che si sono impegnati durante tutto l'anno ma che avevano finora trovato poco spazio.
Il risultato si sblocca subito grazie a Valentin Zaharia, abile a saltare in velocità l'estremo difensore ospite e a mettere in rete da posizione molto angolata.
Poi la partita ristagna un po’ troppo e bisogna attendere la seconda metà della ripresa per vedere le altre reti. Il raddoppio lo trova Gianluca Biagioli su assist di Matteo Mastri. Poco dopo Federico Topa fa tris dopo un bello scambio con lo stesso Biagioli. Quarta rete ancora di Biagioli scattato sul filo del fuorigioco su splendido assist di Lorenzo Birarelli. Chiude Matteo Mastri, abile a mettere in rete su cross di Perugini e velo di Topa.
Da segnalare gli esordi assoluti in prima squadra di Lorenzo Perugini e Nicolò Morazzini.
Ora il calendario prevede una settimana di riposo per tutti. Poi sabato 30 Aprile si giocherà la semifinale Play-off tra Filottrano e Filottranese, con la Fiamma che giocherà "in casa" e quindi avrà il vantaggio di passare il turno in caso di parità al termine dei 120 minuti di gioco.
Il Moie Vallesina, che non dovrà giocare la sua semifinale avendo accumulato un vantaggio superiore ai 10 punti sulla quinta in classifica (in realtà i punti di vantaggio sono ben 25) dovrà invece attendere il 7 Maggio per giocare la finalissima, con il vantaggio del fattore campo e del doppio risultato a disposizione, contro la vincitrice del derby di Filottrano.

Ecco le formazioni scese in campo al Pierucci per l'ultima partita della stagione regolare:
Moie Vallesina: Cerioni, Tullio, Carbone (al 46' Perugini), Birarelli, Spinelli, Ferrini (al 40' Morazzini), Zaharia (al 65' Topa), Carloni, Biagioli ,Mastri, Mazzarini. All. Latini.
Olimpia Falconara: Jariabek, Ammari, Peruzzini, Gambella, Angelucci, Manoni, Di Meo, Carrassi, Piersantelli, Rossini, Mecaj. All Panichi.

Arbitro: Belli di Pesaro

Reti: 6’ Zaharia,23’ e 36’ Biagioli,29’ Topa,43’ Mastri


Change privacy settings