Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Leonessa Mont. e di Montemarciano

Leonessa Mont. Montemarciano
2 : 2
 

Commento


Primo punto in campionato per la Leonessa Montoro di mister Bernabei che si fa imporre il pari casalingo da un coriaceo Montemarciano, risultato alla fine sostanzialmente giusto dopo 90' con molte emozioni.
I biancorossi scendono in campo con la linea difensiva composta dai centrali Verdenelli e Piccini, sulle fasce Garbuglia e Gatto davanti al portiere Grilli. Sulla mediana i muscoli di Paesani, Schiavoni e Costarelli mentre più avanzati il trio Belloni, Sesterzi e Agosto.
Inizio del match con le 2 squadre piuttosto contratte e ritmo blando. Al 10' Sesterzi prova dalla distanza ma il tiro centrale è controllato agevolemente dall'estremo difensore ospite. Risponde al 15' il Montemarciano con  Mancinelli pericoloso ma Grilli fa buona guardia. Con il passare dei minuti i padroni di casa cercano di alzare il proprio baricentro ma raramente sono pericolosi dalle parti di Benni.
Al 35' il match si sblocca con una splendida giocata in velocità dei Red Lions, Schiavoni lancia Belloni che si invola sulla fascia sinistra e dopo aver superato il diretto avversario all'altezza dell'area di rigore lascia partire un perfetto cross per la testa dell'accorrente René Agosto che da centro area di testa deposita in rete. Il Montemarciano non ci sta e al 42' trova il gol del pari con Rossetti direttamente da calcio piazzato con la palla che sbuca dalla barriere e sorprende il portiere Grilli che non trattiene. Si va dunque negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1.
La ripresa inizia con gli ospiti subito aggressivi e al 50' capovolgono il risultato con il n. 9 Lassaro che di testa soprende la retroguardia biancorossa e sigla il gol del 2 a 1. La Leonessa ferita stenta a riprendere le redini del match e mister Bernabei prova a correre ai ripari con alcune sostituzioni, Moltalbini al posto di uno spento Paesani, Graziosi per Sesterzi e infine Gigli per Agosto. Ed è proprio quest'ultimo a cambiare l'inerzia del match entrando subito in partita. Al 77' il bomber montorese doc scalda il piede con un piatto che finisce di poco al lato, ma 3 minuti dopo non sbaglia ribadendo in rete al volo un bel cross ancora di Belloni dalla destra. La partita si surriscalda, il Montemarciano rimane in 10 per l'espulsione del n. 17 Amadei e la direttrice di gara, la signora Mancini di Macerata, fatica a tenerla in pugno. All'85 lo scatenato Gigli mentre si invola solitario verso la porta avversaria è fermato per un'inesistente fuorigioco, vane le proteste. Ultimi minuti con la Leonessa in forcing e all'88' è Montalbini Nicolò che si esibisce in uno splendido uno-due, prima con un gran tiro al volo dal limite di destro che Benni respinge, la palla si alza fuori area dove ancora Montalbini calcia al volo questa volta di sinistro, palla diretta all'angolino ma ancora Benni salva la porta, applausi. 
Al triplice fischio tutti negli spogliatoi con un punto che serve a muovere la classifica di entrambe le formazioni.
Leonessa dai 2 volti, appannata e con poche idee nella prima ora di gioco, più convincente nella mezzora finale; siamo comunque all'inizio di questo lungo e avvincente campionato e il tempo ci dirà le vere pontenzialità di questa squadra.


Change privacy settings