Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Montemilone P. e di Sarnano

Montemilone P. Sarnano
4 : 0
 

Commento


Montemilone Pollenza-Sarnano: 4-0
MONTEMILONE POLLENZA: Piergiacomi, Baiocco (27' st Bonifazi), Gonzalez, Paoloni, Marinangeli (36' st Forconi), Mengoni, Tramannoni (29' st Ricciardi), Grassi (35' st Senigagliesi), Rodriguez, Bartolini (40' st Giampaoli), Properzi. A disp. Monteverde, Scarafia, Rossi, Tasselli. All. Emanuele Liberti
SARNANO: Roberto Pennesi, Zega, Sebastiani (18' st Rossini), Massei (30' st Eleuteri), Orlando, Ciccioli (18' st Basso),Fogante, Bernardini, Ndiour, Gentili, Mariselli. A disp. Tassi, Alessandro Pennesi, Sebastianelli, Millozzi, Tiberi, Seculini. All. Matteo Pambianchi
Arbitro: Lombi di Macerata
Marcatori: 8’ pt Bartolini, 14’ pt Gonzalez, 28’ pt Bartolini, 13’ Grassi
Ammoniti: Mengoni, Sebastiani, Tramannoni. Tempi di recupero: 2’+3’
Note: Osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il grande Gianluca Vialli, scomparso nei giorni scorsi.

POLLENZA - Buona la prima casalinga per il neo Mister del Montemilone Emanuele Liberti, che vince largamente contro il fanalino di coda Sarnano. Si sa che dopo la sosta natalizia le partite sono sempre strane e con risultati altrettanto particolari, ma la squadra di casa oggi ha veramente fatto divertire il pubblico presente. Vero pure che i differenti valori si sono visti, ma dopo un cambio di allenatore si sa le incognite sono sempre dietro l’angolo.

Dopo il doveroso ricordo di uno dei più grandi del calcio italiano come Gianluca Vialli che purtroppo non è riuscito a vincere l’ennesima battaglia, la gara ha preso il via. Già al 3’ si fa vedere Federico Bartolini che serve Tramannoni, il quale calcia fuori. Passano appena cinque minuti e il vantaggio dei padroni di casa è scritto: Baiocco serve Bartolini, il numero 10 scocca un tiro che non lascia scampo all’estremo ospite. Al 14’ arriva il raddoppio con un’azione molto bella e ben orchestrata dai giocatori di casa e conclusa da Gonzalez che esplode un missile che finisce alle spalle di Pennesi. Sul doppio vantaggio il Montemilone gioca sul velluto e al 28’ ecco servito il terzo gol: Grassi recupera palla e serve in profondità Bartolini, il quale finta una prima conclusione per poi mirare all’angolino e bruciare l’intera retroguardia ospite, una rete pazzesca del numero 10 locale e alla mezzora siamo già sul 3-0. La timida reazione del Sarnano è tutta sulla punizione in posizione pericolosa al 40’, quando Bernardini centra la barriera. Il primo tempo finisce dopo due minuti di recupero con padroni di casa davvero scatenati, di contro un Sarnano che fa fatica.

La ripresa è sulla falsa riga della prima frazione di gioco e al 5’ Bartolini serve un cioccolatino a Properzi, sfortunato il centrocampista del Montemilone che scivola al momento propizio. Al 12’ Tramannoni recupera l’ennesima palla a centrocampo e serve Bartolini, il quale da centrocampo scocca una conclusione quasi perfetta e solo il palo nega la gioia della tripletta personale all’attaccante di casa, ma che conclusione!! Sessanta secondi dopo arriva il poker del Montemilone Pollenza: conclusione di Grassi, Pennesi è incerto e la palla si infila, ma errore grave dell’estremo ospite. Già al 60’ la partita può considerarsi chiusa in anticipo, anche se i padroni di casa si divorano l’impossibile per arrotondare il bottino. Mister Liberti concede la meritata standing ovation a Federico Bartolini; autore di una doppietta e di tante altre giocate davvero da categoria superiore. Dopo tre minuti di recupero finisce la contesa con tre punti fondamentali per il Montemilone che si issa al sesto posto a tre lunghezze dalla Folgore Castelraimondo (la truppa di Carucci che però mercoledì 11 recupererà a Cingoli la partita non giocata lo scorso 11 dicembre, causa nebbia), mentre il Sarnano è sempre ultimo in classifica, con una partita in meno, sabato prossimo ospiterà il Cska per una partita da brividi per la bassa classifica.
Diego Cartechini


Change privacy settings