Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Caldarola GNC e di Montemilone P.

Caldarola GNC Montemilone P.
1 : 4
 

Commento


Caldarola-Montemilone Pollenza: 1-4
CALDAROLA: Giustozzi, Falconi (40’ st Seccacini), Francesco Staffolani (20’ st Pettinari)., Pistoletti (38’ st Menghi), Aringoli, Iacopini, Lazzari (10’ st Cappelletti), Edoardo Staffolani, Buresta, Di Gioia (30’ st Battistini), Arajdinoski. All. Giovanni Ceresani
MONTEMILONE POLLENZA: Piergiacomi, Bonifazi, Gonzalez, Paoloni (10’ pt Giampaoli), Properzi, Mengoni, Carboni, Roganti, Rodriguez (34’ st Baiocco), Bartolini (27’ st Tramannoni), Rossi (10’ st Ricciardi). All. Emanuele Liberti
Arbitro: Morbelli di Fermo
Marcatori: 3’ pt Buresta, 45’ pt Bartolini su rigore, 3’ st Rodriguez, 19’ st Mengoni, 24’ st Bartolini
Note - Ammoniti: Giustozzi, Lazzari, Di Gioia, Mengoni, Properzi, Gonzalez. Angoli: 4-2. Recuperi: 2’+4’
Osservato un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime del terremoto che ha colpito Siria e Turchia.

CALDAROLA - Finalmente, è l’avverbio che oggi si può dire in casa Montemilone Pollenza. La compagine di Mister Emanuele Liberti, una volta passata in svantaggio dopo pochi minuti, ha trovato il pari alla fine del primo tempo e soprattutto il vantaggio ad inizio ripresa, questo ha agevolato il compito agli ospiti, mentre il Caldarola ha subìto il contraccolpo psicologico. Blitz che tutta la squadra ha voluto dedicare a Riccardo Grassi, che in mattinata ha effettuato la risonanza magnetica al ginocchio che ha evidenziato un infortunio che lo terrà fuori per molto tempo. Dalla tribuna lui e il capitano Alessandro Marinangeli hanno spinto i compagni e sono stati il classico “dodicesimo uomo” in campo. Tre punti di platino per gli ospiti, mentre i padroni di casa hanno pagato, come detto, lo scotto del pareggio e del gol del sorpasso, poi non c’è stata più storia.

Dopo il doveroso minuto di raccoglimento per le vittime del tragico terremoto che ha colpito Siria e Turchia, si inizia e al 3’ Caldarola in vantaggio. Dopo una rimessa laterale Buresta si beve mezza difesa pollentina e beffa Piergiacomi, ma errore macroscopico del pacchetto arretrato ospite. Sessanta secondi dopo episodio molto dubbio in area locale, un giocatore di casa colpisce la palla con la mano, ma l’arbitro lascia correre. Al 12’ Rodriguez subisce fallo più dentro l’area che fuori, il direttore opta per un calcio di punizione dal limite, tra le proteste, calcia Carboni palla sulla barriera. Al 23’ minaccioso il Caldarola, Di Gioia supera Mengoni, una volta arrivato sul fondo mette una palla per la testa di Lazzari e Piergiacomi salva alzando sopra la traversa. Al 41’ fallo molto discutibile su Francesco Staffolani al limite dell’area, calcia capitan Di Gioia, palla sulla barriera. Quando la prima frazione volge al termine, lancio di Piergiacomi direttamente a Rodriguez, il numero nove ospite viene ostacolato dall’estremo difensore Giustozzi, è calcio di rigore, ed ammonizione per il portiere, Federico Bartolini è glaciale e spizza il numero uno locale. Il primo tempo finisce qui.

Il secondo tempo riparte con il gol al 3’ del Montemilone: Gonzalez si invola sulla fascia e crossa per il Loco Rodriguez che colpisce al volo con un gesto tecnico di categoria superiore, non lasciando scampo al portiere di casa. Galvanizzati dal ribaltamento del risultato i ragazzi di Liberti dominano in lungo e in largo, il Caldarola pian piano esce dal gioco e Piergiacomi può serenamente dormire sonni tranquilli. Al 15’ Buresta mette una palla invitante per Lazzari, il numero sette del Caldarola non ci arriva. Al 19’ il terzo gol degli ospiti, angolo di Bartolini, prima conclusione di Roganti respinta da Giustozzi, con la palla che ha oltrepassato la linea bianca, difficile giudicare, la zampata finale è quella di Enrico Mengoni (un muro) e tripudio ospite. Ora il Montemilone è più consapevole dei propri mezzi e si vede il carattere e la personalità di una squadra con attributi grandissimi. Al 24’ il poker del Montemilone Pollenza è scritto: azione partita da centrocampo, Carboni scarica per Roganti che vede Federico Bartolini, il quale una volta entrato in area supera Giustozzi e altri due difensori per la doppietta di uno stratosferico numero 10 ospite, con annessa esultanza da capogiro. Al 27’ standing ovation per proprio lui; Federico Bartolini (prestazione da stropicciarsi gli occhi, oltre la doppietta), che tra gli applausi lascia il campo per fare posto a Tramannoni. Al 34’ si rivede in campo Simone Baiocco dopo lo stop per infortunio patito contro l’Appignanese, impatto più che positivo per il terzino. Oramai la partita ha poco da dire, con il Montemilone bravo e concentrato nel gestire il largo vantaggio. Il Caldarola cala alla distanza, merito degli ospiti che chiudono ogni varco e al 42’ Mengoni chiude in maniera pulita e tempestiva sul tiro di Cappelletti. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità. Gioia grande per una vittoria importantissima del Montemilone che espugna Caldarola, dimostrando grande attaccamento alla maglia, personalità e giocate di categoria superiore (vedi il gol del vantaggio e soprattutto il quarto gol). Si può finalmente allenare in maniera sicuramente più tranquilla. I padroni di casa hanno pagato a caro prezzo le reti subite alla fine del primo tempo e ad inizio ripresa, uscendo dalla partita per merito del Montemilone.
Diego Cartechini


Change privacy settings