Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di V. Montecosaro e di Urbis Salvia

V. Montecosaro Urbis Salvia
1 : 0
 

Commento


Vigor Montecosaro – Urbis Salvia: 1-0
Arbitro: Ginevra Angelini di Fermo
Rete: 66’ Reucci (rig.)

MONTECOSARO - La Vigor porta a casa tre punti di platino con merito di fronte al suo caloroso pubblico. L’Urbis Salvia concede tanto, ma viene punita solo una volta, rimanendo aggrappata al match fino al 97’. Pronti via e l’Urbis si getta in avanti con convinzione conquistando qualche punizione insidiosa ma le sfuriate ospiti durano appena 7-8 minuti, il tempo che i locali trovano le giuste misure e iniziano ad imporre il proprio gioco. Al 9’ iniziano le occasioni vigorine, Biondi pescato bene da Tulli calcia da dentro area a botta sicura ma il tiro è poco angolato, Conti compie una prodezza. Passano appena 5 minuti e stavolta è Perrella che imbeccato perfettamente da Garofalo si invola verso la porta ma calcia alto da posizione molto favorevole. Al 21’ altra colossale chance locale, sugli sviluppi di un corner Romitelli è completamente solo da dentro l’area piccola ma il suo colpo di testa termina clamorosamente fuori tra l’incredulità generale. Di nuovo avanti per un attimo l’Urbis che al 25’ trova il sempre pericoloso Curzi in area, l’attaccante si libera della marcatura e calcia da pochi passi ma il suo tiro è debole e preda di Renzi. Il tempo di riorganizzare le idee e ricomincia il forcing giallorosso alla ricerca del vantaggio. Minuto 33’, stavolta la palla buona è per Micucci trovato all’altezza del dischetto di rigore, incrocia il destro ma Conti è attentissimo e si salva in corner. Palla battuta velocemente per Perrella che si libera nuovamente per il tiro, che termina sull’esterno della rete.
Si va al riposo, Vigor sciupona e Urbis in evidente affanno in difesa.

La seconda frazione ricomincia sulla falsa riga della prima con l’Urbis che prova a impensierire la difesa locale che fa buonissima guardia. I giallorossi allora riprendono in mano il gioco e si ripresentano di nuovo più volte da parti di Conti, col tiro a incrociare di Romitelli al 56’, parato, e con diversi cross pericolosissimi. Manca la stoccata vincente che arriva al 66’ quando Tulli lanciato verso la porta viene spinto da dietro per il penalty. Sul dischetto va Riccardo Reucci, Conti tocca ma non basta, palla nel sacco. Partita sbloccata e Urbis che prova a rifarsi avanti lasciando più spazi alle folate giallorosse. Al 70’ clamorosa occasione sui piedi di Biondi per metterla in ghiaccio, il suo sinistro è salvato da un difensore arancioblu che si immola e tiene in vita i suoi. La chance per il pareggio arriva al 73’ quando in seguito a imbucata Cullhaj si presenta a tu per tu con Renzi, ma Beruschi compie un recupero difensivo da applausi, come un gol. Il finale vede un gioco molto spezzettato e altri due rigori solari negati alla Vigor, prima su Tulli e nel recupero su Mecozzi, anche più evidenti di quello concesso in precedenza. Dopo 97 minuti si conclude la contesa con pochi rischi dalle parti di Renzi e qualche contropiede sprecato dalle punte giallorosse.
I montecosaresi si prendono 3 punti meritati e di vitale importanza e nella prossima gara faranno visita alla Cingolana per una partita che sa di spartiacque. Urbis Salvia bene davanti e non bene dietro, squadra esperta ma che ha sofferto anche atleticamente.
Uff. Stampa Vigor Montecosaro


Change privacy settings