Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Urbis Salvia e di Montemilone P.

Urbis Salvia Montemilone P.
2 : 0
 

Commento


Urbis Salvia-Montemilone Pollenza: 2-0
URBIS SALVIA: Conti, Verdicchio, Giustozzi, Speziale, Pieristè, Giri (27’ st Vendemiati), Pietrella, Ciamarra (41’ st Martorelli), Curzi, Pettinari (34’ st Matteo Cullaj), Lasku (34’ st Alzapiedi). A disp. Staffolani, Eugenio Rossi, Farroni, Romagnoli, Dorian Cullaj. All. Lorenzo Ferranti
MONTEMILONE POLLENZA: Piergiacomi, Baiocco (31’ st Paoloni), Gonzalez, Bonifazi, Marinangeli, Mengoni, Senigagliesi (7’ st Pantanetti), Tramannoni (7’ st Carboni), Rodriguez, Bartolini (31’ st Roganti), Properzi. A disp. Monteverde, Corradetti, Tasselli, Ricciardi. All. Emanuele Liberti
Arbitro: Falgiani di Ascoli Piceno
Marcatori: 25’ pt Lasku, 33’ st Curzi
Ammonito: Pettinari. Angoli: 4-5. Recuperi: 1’+4’

URBISAGLIA - Le diverse motivazioni hanno fatto la differenza e l’Urbis Salvia ha imbrigliato il Montemilone Pollenza che ha perso diversi palloni a centrocampo. In queste gare se non capitalizzi nessuna delle tre palle gol create ad inizio match, c’è poco da dire. Alla fine mettiamoci anche lo zampino del direttore di gara, che ha negato due calci di rigore ai ragazzi di Liberti, ed ecco che si esce dal “Tombolini” senza punti.

La prima mezzora di partita è tutta di marca ospite, al 15’ progressione di capitan Marinangeli, cross in area di rigore per Senigagliesi, ma la conclusione del numero sette ospite è troppo alta. Sessanta secondi dopo punizione di Pietrella, colpo di testa dell’indisturbato Curzi, sfera alta. Al 18’ protagonista ancora Marinangeli, scambio con Tramannoni, palla messa in area per Senigagliesi e mira sbagliata. Al 23’ primo episodio in area arancione, fallo su Gonzalez, ai più è sembrato in area di rigore, tranne per il direttore di gara che concede punizione, batte Bartolini, palla che però si perde sul fondo. Al 25’ il risultato si sblocca, lancio di Pietrella per Lasku, quest’ultimo disorienta Bonifazi, l’azione sembra finita senza sussulti, ma una zolla tradisce Piergiacomi e palla in rete. Il Montemilone colpito dallo svantaggio prova in tutti i modi di pervenire al pareggio. Al 36’ angolo di Bartolini, mischia furibonda, l’ultimo tiro è di Senigagliesi, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 38’ fallo su Bartolini, calcia lo stesso fantasista ospite, sfera per Rodriguez, ma il numero nove perde l’attimo propizio e l’occasione sfuma. Al 44’ Urbis Salvia vicina al pareggio, protagonista Lasku che si “beve” mezza difesa, sfera rasoterra in area, ma nessun compagno segue l’azione e la palla va fuori.

La ripresa si avvia al 3’ con un ingenuo fallo di Mengoni su Curzi da posizione pericolosa, il tiro di Pietrella è alto. Al 13’ il neo entrato Stefano Pantanetti (bentornato in campo), scalda le mani a Conti con una gran botta, ma il numero uno di casa para sicuro. Al 20’ l’episodio che fa infuriare il Montemilone Pollenza e che svolta il matc. Punizione di Bartolini, sfera che viene controllata dal neo entrato Federico Carboni, il quale viene agganciato in piena area, è rigore sacrosanto, tranne che per il sig. Falgiani che con ampi cenni fa proseguire. Al 33’ l’Urbis Salvia fa bis: Curzi approfitta di una disattenzione della retroguardia ospite e batte Piergiacomi con una conclusione che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. Galvanizzata dal secondo gol la squadra di casa gioca sciolta e al 36’ sfiora il terzo gol, protagonista è ancora il capitano Elia Curzi, il quale supera Paoloni, ma il tiro è largo. Gli ultimi minuti vedono l’Urbis Salvia che ha il merito di gestire senza soffrire il prezioso vantaggio, mentre il Montemilone non riesce quasi mai a farsi minaccioso dalle parti di Conti e dopo quattro minuti di recupero l’incerto direttore di gara decreta finita la partita. Vittoria importante per i ragazzi di Mister Lorenzo Ferranti, mentre quelli di Emanuele Liberti sono chiamati nel prossimo turno, contro la Settempeda, a riscattare l’opaca prova odierna.
Diego Cartechini


Change privacy settings