Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Sarnano e di Montemilone P.

Sarnano Montemilone P.
1 : 5
 

Commento


Sarnano - Montemilone Pollenza 1-5
SARNANO: De Chirico, Zega, Massei (19’st Tiberi), Millozzi (5’st Sebastiani), Orlando (26’st Alessandro Pennesi), Ciccioli, Mariselli (5’st Fogante), Bernardini, Seculini, Ferrero (34’st Eleuteri), Ndiour. A disp. Roberto Pennesi, Sebastianelli, Rossini, Basso. All. Matteo Pambianchi
MONTEMILONE POLLENZA: Piergiacomi, Baiocco (37’st Tasselli), Gonzalez, Paoloni, Marinangeli, Mengoni, Rossi (21’st Forconi), Tramannoni (28’st Senigagliesi), Rodriuguez, Bartolini (39’st Pantanetti), Properzi (32’st Ricciardi). A disp. Monteverde, Magrini, Bonifazi, Roganti. All. Emanuele Liberti
Arbitro: Giorgini di Jesi
Marcatori: 42’ pt Bartolini, 2’ st Rossi, 10’ st Gonzalez, 15’ st Seculini, 25’ st Rodriguez, 43’ st Pantanetti
Note - Ammoniti: Ciccioli, Seculini, Paolon. Angoli: 1-8. Tempi di recupero: 1+3

SARNANO - Un grande Montemilone Pollenza espugna con una cinquina il “Maurelli” e può festeggiare una salvezza meritata, al termine di una partita ben interpretata daia ragazzi di Liberti. Di contro il Sarnano ben poco poteva fare di fronte allo strapotere ospite, ma a novanta minuti dalla fine può ancora sperare di raggiungere i play-out.
Dopo un quarto d’ora di calma piatta al 16’ Bartolini scalda le mani all’estremo De Chirico, che si rifugia in angolo. Al 19’ discesa di uno straordinario Marchito Gonzalez, tiro potente, largo di poco. Per vedere il Sarnano bisogna attendere il 28’ quando, causa un fallo di mano involontario ed attaccato al corpo di Baiocco, c’è una punizione poco prima dell’area di rigore, calcia Ndiour, ma la barriera respinge. Al 31’ fallo su Gonzalez, calcia Bartolini, ma De Chirico non si fa sorprendere. La supremazia ospite si concretizza al 42’ con il vantaggio, azione da manuale del calcio con cambio di gioco di Gonzalez per Bartolini, che con un gran tiro fa secco l’estremo di casa. Galvanizzati dal gol gli ospiti gestiscono il vantaggio, mentre il Sarnano non impensierisce la retroguardia del Montemilone e dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo.

La ripresa si avvia e al 2’ c’è il raddoppio del Montemilone Pollenza, altra azione bellissima e chiusa dal sarnanese doc (partita speciale per lui) Andrea Rossi, il quale batte De Chirico e quale miglior occasione per il centrocampista classe 2005 al suo primo sigillo tra i grandi. Al 10’ terzo gol degli ospiti, punizione di Bartolini, respinta del numero uno di casa, il più lesto di tutti è Gonzalez che con una fucilata fa centro. Al 16’ sussulto dei locali, su una disattenzione ospite, l’arbitro non vede un clamoroso fallo su Bartolini, Seculini sigla un gran gol con pallone che Piergiacomi non poteva farci nulla. Il Montemilone non si perde d’animo e al 25’ realizza il quarto gol, rilancio dalle retrovie, il neo entrato Forconi va verso la porta dei padroni di casa, ma si allunga la sfera, De Chirico la combina grossa e per Loco Rodriguez è un gioco da ragazzi trafiggerlo. Al 43’ c’è spazio e il giusto premio anche per Stefano Pantanetti su assist al bacio di Gonzalez, il neo entrato sterza e poi fa secco l’estremo di casa. Dopo tre minuti di recupero la partita finisce con l’esultanza del Montemilone per la conquista della salvezza, mentre per il Sarnano c’è una flebile speranza.
(Diego Cartechini)


Change privacy settings