Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Pioraco e di Caldarola GNC

Pioraco Caldarola GNC
1 : 0
 

Commento


Pioraco - Caldarola 1-0
PIORACO: Palazzo, Truppo G., Galassi, Paoluzzi, Mattioli, Mazzolini (78' Monteneri), Boumad (73' Ferretti), Gabrielli, Lettieri, Ciuffetti, Mannucci (50' Truppo D.). Allenatore  Marinelli
CALDAROLA: Simoncini, Ajradinoski, Aringoli, Falconi, Fabbrizi, Staffolani, Iacopini, Ruggeri, Di Gioia (85' Vichi), Duca (76' Vita), Vendemiati (89' Battistini). Allenatore Dell'Erba       
Arbitro Sig. Dattilo di Macerata   
RETI: 92' Ferretti

PIORACO - Vince all'ultimo respiro il Pioraco ed incamera 3 punti basilari  in chiave salvezza. La gara è  stata equilibrata con occasioni da ambo le parti, in prevalenza per i locali, ma alla fine la voglia di togliersi dai bassifondi della classifica ha premiato i cartai.   
Si partiva sotto un sole primaverile e con una buona cornice di pubblico anche da parte ospite. Il Caldarola  si schierava  in maniera compatta con gli esperti Vendemiati e Di Gioia a supporto dell'unica punta Duca, mentre i locali giocavano in avanti con Lettieri e Mannucci cercando gli inserimenti di Ciuffetti e Gabrielli per scardinare l'attenta e chiusa difesa ospite.  Al 9' la prima palla-gol per i locali, dopo una bella azione la sfera arrivava a Ciuffetti che da ottima posizione mandava fuori. La gara scorreva senza troppi sussulti. Al 28' Vendemiati provava il tiro da fuori che terminava alto. Due minuti dopo ancora gli ospiti,  questa volta era Ajradinoski, il suo destro potente era di poco sopra la traversa. Al 35' una buona opportunità per il Pioraco, Lettieri dal limite dell'area tirava, ma il suo destro era debole ed il portiere Simoncini parava senza difficoltà.  Allo scadere dei primi 45 minuti ci provava Mannucci con un'azione personale , ma il tiro era di un metro fuori dallo specchio della porta. Si andava al riposo sullo 0-0.

All' iniziò della ripresa c'era subito un grossa occasione per il Caldarola, Aringoli colpiva di testa a botta sicura , ma il portiere Palazzo con un gran colpo di reni deviava la sfera sopra la traversa.  Al 50' doveva uscire  Mannucci che risentiva di un colpo al costato subito nel primo tempo. La partita man mano che scorrevano i minuti diventava sempre più 'tirata' e fallosa, l'allenatore Marinelli nell'ultimo quarto d'ora metteva in campo forze fresche ed il Pioraco si procurava tre punizioni tutte da ottima posizione.  Nella prima Gabrielli con un destro a girare coglieva il palo a portiere immobile. Nella seconda, Paoluzzi in scivolata  mandava fuori di poco. Nella terza in pieno recupero Ferretti con un destro a fil di palo faceva esplodere il pubblico locale, dando la rete della vittoria che dava 3 punti e fiducia per le prossime cinque partite finali da disputare.
(Massimo Campetella)  


Change privacy settings