Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di FCV Senigallia e di Audax Piobbico

FCV Senigallia Audax Piobbico
3 : 0
 

Commento


L’FC Senigallia vince e convince: 3 a 0 al Piobbico, quinto posto riagganciato


D’Errico apre, Coppa chiude, così l’Fc Senigallia centra un’altra vittoria al Bianchelli.

Missione riscatto immediato compiuta da parte dell’undici di Stefano Goldoni, che dopo il kappao di Passatempo chiedevano al match contro l’Audax Piobbico il ritorno ai 3 punti per restare vicino alla zona playoff. Merito di una bella e intensa prestazione colletiva. Merito in particolare, in zona gol, del neoacquisto Gianfranco D’Errico autore dell’1 a 0 apriscatole al 6′, e del bomber Marco Coppa, a segno due volte nel finale di gara, una delle quali su rigore in pieno recupero per il punto valso il definitivo 3 a 0.

Nel dettaglio: D’Errico apre le danze al 6′ con un bel rasoterra molto angolato, imparabile per Rossi.

Poi, dopo un’ora abbondante in cui l’Fc Senigallia ha gestito bene il vantaggio e sfiorato il raddoppio, il meritato premio è arrivato al 38′ della ripresa, quando Coppa ruba palla a un avversario, si lancia verso il portiere avversario e lo trafigge con un tocco preciso.

La partita è chiusa, ma nell’extratime c’è tempo per il bis personale – nonché settimo gol stagionale – del numero 9 biancorossoblu grazie al penalty trasformato con freddezza.

Un 3 a 0 che riporta subito in alto il morale e con sé la classifica dei senigalliesi, che in attesa dellle partite di domenica tornano al quinto posto, in zona playoff. Tutto ciò quando resta un solo incontro per completare il 2016: la trasferta di Barbara. Sulla carta una delle gare più difficili da giocare fuori casa, dove da settimane Rosi e compagni non raccolgono punti. Dall’altro, gli stimoli derivanti dal confronto contro una delle formazioni più forti e attrezzate per il salto di categoria, potrà fungere da benzina per invertire questa rotta. Appuntamento per il big match sabato prossimo 17 dicembre.

TABELLINO – Fc Senigallia – Audax Piobbico 3-0

FC SENIGALLIA: Minardi, Sdruccioli, Spezie, Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano, Candelaresi (74′ Sebastianelli), Chicco (54′ Terré), D’Errico (90′ Ripesi), Coppa. All. Goldoni

AUDAX PIOBBICO: Rossi, J.De Sirena (71′ Silvestri), Moretti, Ingegni, Rebiscini, Pistola, Capi, G.De Sirena, Ottaviani (71′ Aluigi), Valenti, Stefani (55′ Scardicchi). All. Stocchi

ARBITRO: Samara di Ascoli Piceno

RETI: 6’ D’Errico, 83′ e 92′ rig. Coppa

NOTE: spettatori 200 circa.

Ufficio stampa FC Senigallia

 

 


Change privacy settings