Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Passatempese e di Filottranese

Passatempese Filottranese
1 : 0
 

Commento


La Filottranese perde la sua imbattibilità stagionale. Nel derby contro la Passatempese ad esultare sono i galletti gialloblu che si impongono per 1-0 e costringono al primo stop di questo campionato ai biancorossi. Una sfida particolare visto che nelle fila dei locali in panchina c'è mister Simone Strappini, filottranese doc, che dà un dispiacere alla Nese che interrompe così una striscia positiva di ben otto partite. Una sconfitta che non cancella l'ottima partenza per i ragazzi di mister Marco Giuliodori, che dovranno essere bravi a metabolizzare questo stop ed a riprendere il cammino in campionato. Con una bella cornice di pubblico, il primo tempo è di marca gialloblu: prima Pericolo chiama Sollitto ad un intervento difficile poi al 23' tocca a Staffolani gonfiare la rete, grazie ad un diagonale chirurgico su cui non può nulla il numero uno ospite. Nella ripresa la Nese aumenta il forcing offensivo e cerca il pareggio. Moscoloni interviene in una circostanza, mentre il più pericoloso è Carnevali: in un'occasione è il palo esterno a negargli la gioia del gol, mentre in un'altra situazione di testa manda fuori da buona posizione. Finisce 1-0 per i padroni di casa. 

"Dispiace perdere una partita sentita come quella contro la Passatempese che è un derby - commenta mister Marco Giuliodori - visto che interrompe la nostra imbattibilità stagionale. Detto questo abbiamo sbagliato il primo tempo regalandolo agli avversari: sapevamo che sarebbe stata una gara fisica, maschia, giocata su un terreno di gioco difficile invece abbiamo approcciato male la sfida. È stata brava la Passatempese a sfruttare le occasioni che gli sono capitate ed a trovare il vantaggio. Nella ripresa invece abbiamo interpretato la gara nel modo giusto, concedendo poco agli avversari e creando qualche palla gol. Diciamo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Dobbiamo analizzare gli errori commessi per migliorare per il futuro e non farci abbattere troppo da questa sconfitta. All'inizio del campionato in pochi avrebbero pensato che la Filottranese sarebbe stata in vetta dopo nove giornate, perciò dobbiamo continuare a lavorare come sempre - conclude il trainer biancorosso - ed essere bravi a metterci alle spalle questo stop".

PASSATEMPESE - FILOTTRANESE 1-0 (1-0 pt)

PASSATEMPESE: Moscoloni, Zoli, Graciotti, Iannaci, Mandolini, Mezzanotte G. (28' st Borgognoni), Nemo, Stortoni, Staffolani (24' st Magi) Pericolo (30' st Ghergo), Madonna (15' st Concettoni). A disp. Frelli, Scarponi, Censori. All. Strappini S. 
FILOTTRANESE: Sollitto, Severini, Carnevali (47’ st Loshaj), Carboni (44’ st Piangerelli), Meschini Mir., Santinelli, Grassi (8' st Pancaldi), Corneli, Duranti (1' st Settembrini), Coppari, Meschini Mic. A disp. Giaché, Fiordoliva, Generi. All. Giuliodori 
Arbitro: Gregori di Pesaro 
Rete: 23' pt Staffolani


Change privacy settings