Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Biagio Nazzaro e di Passatempese

Biagio Nazzaro Passatempese
3 : 0
 

Commento


Biagio Nazzaro - Passatempese 3-0
BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Mazzarini, Stella, Arcolai, Giovagnoli, Cecchetti, Giovannini, Rossini (83’ D’Agostino), Gioacchini (63’ Pieralisi),
Parasecoli, Alessandroni (77’ Terrè). A disposizione: Angelani, Menotti,
Gregorini. Tehna Bias, Frulla, Santoni. All. Malavenda
PASSATEMPESE: Campana, Zoli (62’ Stortoni), Marsili, Pucci, Mandolini,
Mezzanotte (20’ Severini), Capomagi (62’ Mazzieri), Remedi, Magi, Staffolani,
Borgognoni (70’ Pascali). A disposizione: Cola, Censori, Scarponi, Duranti,
Capocasa. All. Busilacchi
RETI: 2’ Gioacchini, 37’ aut. Mandolini, 68’ Alessandroni
ARBITRO: Sabbouh (sezione di Fermo)
Note: ammoniti Mandolini,
Giovannini, Alessandroni, Rossini e Pucci. Calci d’angolo: 5-2. Spettatori 120
circa

CHIARAVALLE (di ANDREA ROSSI) – La Biagio sgretola la Passatempese, rifilandole sei reti in quattro giorni tra campionato e Coppa. Il risultato è di per sé eloquente ed esprime fedelmente il divario che si è visto in campo tra due formazioni: l’una (la Biagio), brillante e volitiva su ogni palla, che non ha mai smesso di lavorare ai fianchi gli avversari e di pressare sui portatori di palla fino all’ultimo secondo, l’altra (la Passatempese) colpita a freddo all’inizio e inesorabilmente “affondata” nel corso dei minuti, incapace di contrastare l’egemonia dei rossoblù e senza un tiro in porta all’attivo. Con Gioacchini in campo dall’inizio, la Biagio parte forte e già al 2’ passa: Parasecoli prova lo spunto, la retroguardia ospite rimedia, Rossini tenta la botta dai venti metri, ne esce invece un assist proprio per il lungo centravanti, il quale aggancia e batte rasoterra Campana. La Passatempese reclama a lungo per un presunto fuori gioco, ma arbitro e collaboratori convalidano senza la minima esitazione. Biagio ancora pericolosa al 4’ con Giovagnoli, al 26’ con un allungo di Alessandroni chiuso con un pallonetto che non centra lo specchio della porta e al 28’ ancora con Alessandroni, che di testa scalda i guantoni di Campana, guadagnando solo un calcio d’angolo. Nel mezzo, solo un’incursione di Magi al 7’, il quale ruba palla a Rossini e, dopo una corsa solitaria di venti metri, stecca la conclusione che finisce ampiamente fuori dai pali difesi da Bolletta. Al 35’ nuovo tiro di Alessandroni e nuova è parata di Campana, poi al 37’ la Passatempese subisce il rocambolesco raddoppio: Rossini calcia dalla bandierina, il portiere allontana proprio addosso a Mandolini, che nulla può per evitare l’autorete.

Ripresa tutta di marca charavallese: al 16’ progressione di Alessandroni e invitante palla al centro per Gioacchini, che la tocca in equilibrio precario, mancando il tempo giusto per l’impatto. Al 23’ Pieralisi, subentrato da poco a Gioacchini, recupera palla sulla tre quarti, punta l’area e poi serve ad Alessandroni il più comodo degli assist: “Lollo” non perdona, infilando di punta sull’uscita del portiere. Partita ampiamente chiusa ed è solo accademia rossoblù fino alla fine: al 44’ Cecchetti fallisce di poco il colpo a effetto, provando a sorprendere da una quarantina di metri l’avanzato Campana, ma la traversa gli nega la gioia del successo personale.

Questo il commento dei tecnici a fine gara:
Busilacchi – "Il gol preso a freddo ha scombussolato tutti i nostri piani e a dirla tutta credo che non fosse valido, perché c’erano un paio di giocatori in fuorigioco. Questo ha reso tutto più difficile, perché avevamo preparato tutto un altro tipo di partita e, di converso, ha galvanizzato la Biagio. Ciò naturalmente non ci esonera dalle responsabilità: non siamo riusciti a dare continuità alla manovra, siamo stati deficitari in fatto di spirito e cattiveria agonistica. La Biagio ci ha trovato impreparati e per i loro giocatori, che sono tutti di categoria superiore, è stato facile andare a nozze sugli spazi".
Malavenda – "Abbiamo avuto la fortuna di trovare subito il gol, ma sul risultato non c’è alcunché da discutere. La Biagio è una squadra in crescita, che deve ancora trovare la sua precisa fisionomia, ecco il perché degli alti e bassi fin qui offerti. Nelle ultime due gare siamo però andati bene e ciò vuol dire che siamo sulla strada giusta. Oggi la squadra ha evidenziato quantità e qualità e sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Dobbiamo però guardare sempre alla prossima partita perché il pericolo è sempre dietro l’angolo e Urbino insegna. Domenica prossima faremo visita alla vicecapolista, io guardo sempre l’avversario con rispetto e mai con timore. Andremo a Rio Salso per trovare continuità".


Change privacy settings