Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Passatempese e di Filottranese

Passatempese Filottranese
1 : 0
 

Commento


Passatempese - Filottranese 1-0
PASSATEMPESE: Campana; Castorina, Lorenzini, Mandolini, Esposito; G. Mezzanotte, Stortoni (dal 19's.t. L. Agostinelli) , Magi (dal 43' s.t. Maraschio); Catena, Nemo (dal 45' s.t. Pigliacampo), Capomagi (dal 37' s.t. Della Rossa). All. Busilacchi
FILOTTRANESE: Palmieri; Mengoni (dal 5' s.t. Tarabelli), Colletta, Rossini (dal 29' s.t. Boccolini), Carnevali; Carboni, Marconi, Corneli; Staffolani (dal 3's.t. Andreucci), Coppari, Strappini. All. Giuliodori
Arbitro: Pasqualini di Macerata
Ammoniti: Rossini, Colletta, Esposito, Campana

PASSATEMPO DI OSIMO - A distanza di 112 giorni, arriva una salutare boccata d'ossigeno per la Passatempese, che torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria. La rete decisiva di Mandolini interrompe un digiuno che persisteva addirittura dal dicembre dello scorso anno, statistica che accentua ancor di più il significato del bottino pieno ottenuto nel derby rovente contro la Filottranese. Un successo frutto della compattezza di squadra: dopo un periodo buio, i galletti hanno mostrato voglia e carattere in una sfida in cui il margine di errore era sottilissimo. Dato il prestigio e l'importanza della gara, Busilacchi opta per la quantità e l'esperienza in mediana: viene schierato Mezzanotte al fianco di Stortoni e Magi. L'attacco, composto da Catena e Capomagi sulle fasce e Nemo centrale, è un misto di fantasia e lotta. A completare l'undici Castorina e Lorenzini subentrano a Zoli e Iannaci.

L'inizio dell'incontro è di stampo gialloblù: appoggiandosi sul centravanti di giornata, i padroni di casa creano buoni spunti, su tutti quello dopo due giri di lancette di Capomagi, il quale smorza il tiro senza impensierire Palmieri. Pochi minuti più tardi l'esterno sguscia con brillantezza in mezzo la retroguardia ospite ma a tu per tu con l'estremo difensore biancorosso commette lo stesso errore: la conclusione è troppo debole. Con il passare dei minuti il pallino del gioco appare in mano ai padroni di casa, che provano a colpire specialmente nel gioco aereo ma senza esito. Gli ospiti tentano di rispondere in contropiede, ma il risultato è il medesimo. Con un tiro di poco a lato di Magi servito da una sponda di petto del solito Nemo si conclude una prima frazione opaca. Il copione è chiaro: partita chiusa che necessita di un episodio per sbloccarsi.

Nella seconda frazione si invertono i ruoli: la "Nese" attua un predominio territoriale che potrebbe tramutarsi in gol al quinto minuto: un colpo di testa taglia in due la difesa locale troppo alta, Strappini si invola verso Campana ma sbaglia incredibilmente calciando alto. Poco dopo lo scampato pericolo, l'episodio agognato si materializza: dalla bandierina va Magi, il traversone basso e velenoso viene ribadito a rete da Mandolini dopo un batti e ribatti nell'area piccola. Esplode l'urlo dei tifosi, che vedono i beniamini condurre un match molto tirato. Dopo aver subito lo schiaffo, la manovra degli uomini di Giuliodori si fa ancor più insistente, ma la difesa di Passatempo regge bene l'urto senza particolari patemi. L'unico brivido per Campana si concretizza nel recupero, quando un tentativo in rovesciata va di poco a lato. Il sospiro di sollievo tirato dai sostenitori locali si traduce in gioia dopo il triplice fischio di Pasqualini che sancisce la fine delle ostilità. I galletti ottengono tre punti che luccicano come l'oro e permettono di superare in classifica i rivali odierni.
(Francesco Flauto - www.passatempese.com)


Change privacy settings