Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di PortualiDorica e di OsimoStazione

PortualiDorica OsimoStazione
3 : 2
 

Commento


Portuali Ancona – Osimo Stazione CD: 3 – 2
PORTUALI ANCONA: Tavoni; Rinaldi, Ribichini, Remedi (46′ Morbidoni) , Santoni; Gasparini, Pelosi (65′ Mascambruni), Sassaroli (70′ Polidori), Marzioni; Moretti (67′ Bianchi) , De Marco (75′ Gioacchini). All. Ceccarelli.
OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Candolfi, Tereziu (70′ Gigante ) , Rinaldi, Cucinella; Polenta (75′ Agostinelli) , Testoni (65′ Gyabaa Douglas) , Masi (75′ Staffolani) , Mazzocchini; Cavaliere, Taddei (83′ Bassotti). All. Fenucci.
ARBITRO: Di Tella di Ancona.
RETI: 27′ e 73′ Cavaliere, 40′ Remedi, 59′ Sassaroli, 70′ De Marco.
NOTE: al 55′ espulso Marzioni per doppia ammonizione

ANCONA – Osimo Stazione bella e perdente. Finisce con una sconfitta amara contro il quotato Portuali. Ma va detto che i ferrai sono stati protagonisti di una splendida gara persa solo per sfortuna e un pizzico d’imprecisione davanti alla porta avversaria. In avvio, gioco che per lo più staziona a centrocampo con possesso palla a favore dei dorici. Al 15′ Moretti ci prova da calcio piazzato con Bottaluscio sicuro in presa a terra. La replica dei biancoverdi arriva al 23′ con Mazzocchini che calcia a lato da posizione invitante. L’occasione mancata ha l’effetto benefico per la Stazione che guadagna campo. Tant’è che al 27′ al termine di una bella triangolazione Taddei – Mazzocchini, la palla è servita per Simone Cavaliere che di piatto realizza il gol del momentaneo vantaggio. Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Fenucci premono sull’acceleratore. Prima al 29′ Il tiro di Cavaliere è parato da Tavoni. Poi al 34′ su invito di Masi, Taddei manca il tap-in vincente a pochi centimetri dalla linea di porta. Tuttavia, al 40′ Remedi da fuori trova il tiro della domenica per la rete del pari con cui si va al riposo.

Nella ripresa è sempre la Stazione a fare la partita. Al 51′ la conclusione mancina di Cavaliere centra il palo. Cresce anche il nervosismo che costa il doppio giallo a Marzioni con i Portuali costretti all’ inferiorità numerica. Taddei al 58′ calcia debolmente all’altezza del dischetto di rigore. Nel momento migliore biancoverde, Sassaroli dal limite dell’area infila il pallone sotto l’incrocio dei pali per il gol del sorpasso dorico. Con i ferrai tutti protesi in avanti al 70′ da sinistra De Marco scatta e conclude con un diagonale che non lascia scampo a Bottaluscio per il 3 a 1. Al 73′ l’ottimo Cavaliere su punizione di Rinaldi schiaccia di testa per la rete che riapre la partita. Il forcing biancoverde è generoso e incessante, ma sterile. L’ultima fiammata è al 92′ con Candolfi da fuori calcia di potenza con Tavoni che riesce a deviarla quanto basta.
Luca Morodo


Change privacy settings