Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di Palmense

Chiesanuova Palmense
1 : 2
 

Commento


CHIESANUOVA – PALMENSE: 1 - 2
CHIESANUOVA. Carnevali, Cento (70’ Rango), Lazzari (78’ Pierantonelli), Rapaccini, Picchio (78’ Aringoli), Focante, Pasqui (58’ Morettini), Roganti (58’ Mongiello), Chiaraberta, Iacoponi, Ruibal. A disp. Cirilli, Bacaloni, Brandi, Forresi. All. Tassi Samuele
PALMENSE: Smerilli, Malaigia, Marcattili, Mattioli, Carafa, Sulpizi, Roscioli (78’ Thurami), Bibini (92’ Giri), Paniconi (58’ Mauro), Santagata (75’ Osorio), Frascerra. A disp. Paolini, Jacopini, Iommetti. All. Cipolletta Stefano
ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro – ASSISTENTI: Scarpetti (SBT) e Cerca (Jesi)
RETI: 21’ Paniconi – 29’ Chiaraberta – 55’ Frascerra.
NOTE: AMMONITI: Frascerra, Santagata, Lazzari, Rapaccini; ANGOLI: 6 – 3; RECUPERO: 1’+6’

Chiesanuova - Brutta sconfitta casalinga del Chiesanuova al Comunale “Sandro Ultimi” contro una buona Palmense, brava a sfruttare e capitalizzare le occasioni create, anche grazie a disattenzione clamorosa dei giocatori biancorossi. Sicuramente la dea bendata in questo inizio di stagione non sta agevolando i locali, che in questo primo scorcio di stagione, tra pali e traverse contano già 6 legni risultati decisivi per l’esito delle gare. Entrambe le squadre sono scese in campo con molte defezioni ed alla fine, come dichiarato con onestà dal tecnico ospite Cipolletta, il risultato di parità sarebbe stato più giusto.

CRONACA: Ottimo inizio dei padroni di casa che nei primi 20 minuti mettono alle corde la Palmense, già al 3’ i biancorossi hanno una buona occasione su calcio di punizione di Jacoponi, ma è la barriera a deviare la palla in corner. Al 7’ è il turno di Pasqui ad impegnare severamente a terra il bravo Smerilli. Al 10’ ancora Chiesanuova minaccioso, gran tiro di Pasqui che a portiere battuto colpisce il palo alla sinistra di Smerilli. Al 17’ altra occasione, questa volta con Ruibal che in contropiede supera due avversari, ma calcia clamorosamente a lato. Al 20’ errore clamoroso di alcuni giocatori biancorossi, palla sui piedi di Frascerra il cui tiro costringeva Carnevali a rifugiarsi in corner. Dalla battuta successiva scaturiva la rete del vantaggio ospite siglata da Paniconi. Al 30’ Ruibal in contropiede seminava il panico tra i difensori ospiti, entrava in area, batteva a colpo sicuro ma Smerilli si superava nel respingere, irrompeva Chiaraberta che siglava il gol del pareggio. Al 35’ ospiti pericolosi con un colpo di testa di Paniconi, che finiva di poco alto.

RIPRESA: Parte bene subito il Chiesanuova che conquista una punizione vicino alla bandierina del calcio d’angolo, tiro velenoso di Iacoponi, bravo un difensore a metterci una pezza. Al 55’ la Palmense sigla il gol della vittoria: Jimmy Frascerra vince due rimpalli, sferra un gran tiro che viene deviato da capitan Focante, finendo la sua corsa nella rete. Con il Chiesanuova proteso in avanti per pervenire al pareggio, gli ospiti si facevano pericolosi, prima con Frascerra poi con Santagata, ma Carnevali faceva buona guardia. Al 60’ i biancorossi ancora pericolosi con Pasqui, gran tiro sul quale Smerilli si superava. Al 65’ il Chiesanuova sfiora il pareggio con Morettini, ma il suo colpo di testa lambisce l’incrocio dei pali. Al 75’ ci prova Ruibal da posizione favorevole, ma un difensore riesce in extremis ad evitare la capitolazione. Al 83’ la Palmense mancava il 3-1 con Thurami che in superiorità numerica non riesce a chiudere la gara. Per il Chiesanuova anche sfortuna nel finale, con Iacoponi che direttamente da punizione centra la traversa.
(Spurio Alessio)


Change privacy settings