Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Real Telusiano e di Academy Civ.

Real Telusiano Academy Civ.
1 : 0
 

Commento


Real Telusiano – Academy Civitanovese: 1-0
REAL TELUSIANO: Canullo, Caporaletti, Giaché, Macellari, Romagnoli, Gobbi, Pandolfi (Capozucca), Ez Zaari, Teodori (Cruciani), Giri, Iesari. All. Nerla
ACADEMY CIVITANOVESE: Schiavoni, Pomante, Virgili, Doria, Lalaj, Fall, Chierichetti, Angeletti (Micucci), Setola, Scipioni (Cognini), Stoppo. Beruschi
Arbitro: Staffolani di Macerata
Rete: 39’ Iesari
Ammoniti: Lalaj, Canullo, Macellari, Capozucca, Teodori. Espulso Caporaletti per somma di ammonizioni

MONTE SAN GIUSTO – Torna al successo il Real Telusiano, dopo un periodo sfortunato, battendo di misura l’Academy Civitanovese. Primo tempo di marca Real Telusiano con i padroni di casa che vanno al riposo sull' 1-0 grazie al gol di Iesari. Un giro di lancette e prima occasione per il Real con Giri da buona posizione tira dal limite area con palla indirizzata all'angolino basso, batte sulle gambe di un proprio compagno a portiere ormai battuto. Al minuto 8 Teodori scarica per la corrente Caporaletti che dal limite la spara alta sopra la traversa. Al minuto 11 Giri recupera palla a centrocampo, lancia Teodori che la mette per Iesari che viene anticipato al momento della battuta da Pomante. Minuto 18 angolo di Giri, spizza Gobbi di testa per Teodori che da posizione defilata tira sul primo palo senza fortuna. Minuto 19 azione in velocità sulla destra: Giaché la mette per Teodori che la lascia sfilare per Iesari che tira a giro di poco fuori. Al 21’ azione pericolosa sulla destra per gli ospiti di Chierichetti che si invola lungo la fascia, supera il proprio marcatore, la mette al centro per Stoppo che da posizione favorevole, dentro l'area piccola, non riesce a controllare bene e perde l’occasione. Al minuto 24 proteste del Real Telusiano per un gol non convalidato: Giri crossa dalla destra, tiro di contro balzo di Iesari con il portiere ospite Schiavoni che la ricaccia dopo che la palla ha varcato la linea, l'arbitro lascia proseguire. Continua il forcing del Real e al minuto 29 nuove proteste veementi dei padroni di casa con Pandolfi che tira da dentro area, Sarr respinge di mano e arbitro che lascia correre. Sulla ripartenza contropiede dell'Academy, Chierichetti riesce a ripartire fino ad arrivare al limite area e poi scarica per Pomante che si trova in posizione di fuorigioco. Al minuto 37 errato disimpegno nell'area del Real, ci prova Setola da posizione favorevole ma non concretizza. Vantaggio dei padroni di casa al minuto 39 grazie a Pandolfi che recupera palla a centrocampo, lancia Teodori che dal fondo la mette tesa al centro per Leonardo Iesari che insacca alle spalle di Schiavoni. L'Academy ci prova per due volte con lo scatenato Chierichetti che, prima va alla conclusione dopo uno scambio con Lalaj, e poi di mette in proprio e tira dal limite. Ultima azione del primo tempo per i padroni di casa con Giri che scarica per Pandolfi, tiro dal limite con Schiavoni che para in due tempi.

Secondo tempo che inizia con la pressione del Real Telusiano alla ricerca del secondo gol: azione insistita sulla fascia di destra da Caporaletti, la difesa ospite con qualche affanno respinge. Nuova azione in velocità con Ez Zaari che recupera palla nella trequarti avversaria, chiede la triangolazione ad un compagno è decisivo Fall a salvare in angolo.
Sempre sulla fascia destra Caporaletti per Iesari che tira in caduta e palla che lambisce il palo. Prova ad alleggerire la pressione l'Academy con il solito Chierichetti che batte una punizione, sulla respinta prova il tiro al volo, palla alta. Al 60’ azione pericolosa dell'Academy con il neo entrato Micucci che crossa per Setola che la spizza, la palla attraversa l'area piccola senza che nessuno possa intervenire. Al minuto 61 ci riprova il duo Iesari - Teodori con quest'ultimo, uno dei più attivi, che tira chiudendo troppo sul primo palo.L'Academy va alla ricerca del gol del pareggio con alcune punizioni scodellate in area, ma la difesa del Real Telusiano riesce a difendere bene il risultato e Canullo non corre pericoli. Al minuto 64 nuova azione di contropiede con Iesari che lancia Teodori che non riesce ad inquadrare la porta. Un minuto più tardi Chierichetti per gli ospiti calcia una punizione sotto l'incrocio dei pali, è decisivo Canullo. Al 74’ su punizione, Ez Zaari trova la testa di Teodori che incrocia, palla che sfiora il palo lontano. Al minuto 76 Capozucca passa a Teodori che si auto lancia in porta, ma l'arbitro fischia erroneamente fuorigioco tra le proposte dei padroni di casa. Al minuto 78 di nuovo Teodori tira ad incrociare, è decisivo Schiavoni con la complicità di Fall. Nei minuti finali ci prova l'Academy riversando la squadra in avanti, ma il Real allenta la pressione battendo due angoli e ripartendo in contropiede con Teodori, che sarà poi costretto ad uscire per infortunio. Finale 1-0 e Real Telusiano che riparte dopo un periodo non facile.
Uff. Stampa Real Telusiano


Change privacy settings