Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Elfa Tolentino e di Sarnano

Elfa Tolentino Sarnano
3 : 0
 

Commento


Elfa Tolentino-Sarnano  3-0
Elfa Tolentino: Giovagnini, Zuffati, Scarpeccio, Mogliani (42’ st Meschini), Buldorini, Danny Vittorini, Pettinari, Fantegrossi, Lanciotti (37’ st Ruggeri), Matteo Rossini (33’ st Vichi), Montanari (25’ st Eleonori). A disp. Cingolani, Diego Vittorini, Pizzo. All. Claudio Eleuteri
Sarnano: Pennesi, Molinas (27’ st Bruschi), Staffolani, De Angelis (8’ st Guglielmi), Sebastianelli (33’ st Ortolani), Cappelletti, Frapiselli, Soprano, Massucci, Marani, Mariselli. A disp. Mandozzi, Torquati, Zega, Ravanesi. All. Francesco Dell’Erba
Arbitro: Petrini di Fermo
Reti: 29’pt Danny Vittorini; 45’pt Fantegrossi; 38’st Mogliani
Note. Ammoniti: Scarpeccio, Mogliani, Buldorini, Fantegrossi,Ruggeri, Soprano, Marani, Bruschi. Espulso: al 24’ st Scarpeccio per proteste. Angoli: 5-2. Tempi di recupero: 6 (1+5)

Tolentino - Davanti ad una degna cornice di pubblico, al “Ciommei”, va in scena il big match della 9^ giornata, di fronte i padroni di casa dell’Elfa e il Sarnano. In avvio l’Elfa rinuncia a Michele Rossini per infortunio, con Danny Vittorini in campo nonostante il mal di schiena che lo aveva bloccato in settimana. Il Sarnano di mister Dell’Erba schiera in avanri Massucci e Mariselli, mentre Marani gioca davanti la difesa. Prime battute di studio e si vede già la fame di riscatto dal passo falso di San Severino, della squadra di Mister Eleuteri (sicuramente per lui Fantegrossi e Pettinari non una partita come le altre in quanto Sarnanesi doc ed ex giocatori e allenatore della compagine termale). Primo squillo di marca Elfa al quarto d’ora: Lanciotti solo in area gira la palla sul fondo creando grattacapi a Pennesi. Al 27’ la risposta sarnanese arriva dai piedi di Soprano, ma Giovagnini si supera e salva i suoi dalla capitolazione. Al 29’ arriva il vantaggio dei padroni di casa: angolo da destra di capitan Rossini, prima Buldorini si vede respingere il tiro, ma il più lesto di tutti è Danny Vittorini che trafigge l’estremo ospite. La reazione del Sarnano al 35' con Massucci che si vede respingere la sua conclusione da un Giovagnini prodigioso, Soprano alza  troppo la mira e l’occasione sfuma. Sfortunata l’Elfa al 38’ quando Lanciotti si trova a tu per tu con Pennesi, ma la conclusione del bomber di casa finisce sul palo. Al 40’ fallo di Scarpeccio; punizione di Marani ma Giovagnini non si fa sorprendere e para facilmente. Al 45’ raddoppio dell’Elfa; l’altro sarnanese doc Fabio Fantegrossi su punizione inganna compagni ed avversari e brucia Pennesi e qui si chiude la prima frazione di gioco.
Secondo tempo che vede una sola squadra in campo, ovvero l’Elfa, già al 3’ gran conclusione di Rossini e palla che incoccia l’incrocio dei pali. Il Sarnano che forse è rimasto tramortito dal secondo gol preso alla fine del primo tempo, praticamente non si farà più vedere dalle parti di Giovagnini. Pettinari(altro ex) al 16’ prova a sorprendere Pennesi, ma la conclusione del numero 7 che finisce fuori. Al 24’ Elfa in dieci, Scarpeccio viene espulso da Petrini (insufficiente la sua direzione arbitrale) per proteste. L’inferiorità numerica non demoralizza la squadra di casa e a sette minuti dal termine, ecco la “perla”,(che di fatto chiude la contesa) di Riccardo Mogliani, vede Pennesi fuori dai pali e lo “uccella” con una conclusione davvero di ben altri palcoscenici. Da qui alla fine della partita non succede praticamente più nulla e al quinto minuto di recupero arriva il triplice fischio finale, per la grande gioia dell’Elfa per una vittoria molto, molto importante con annesso aggancio al secondo posto ai danni del Sarnano.

Da sottolineare la prova di tutta la squadra di casa, dai difensori (quattro baluardi insuperabili), centrocampo di ben altre categorie (Fantegrossi al 90’ recuperava una palla su Marani davvero impressionante), attacco che si è disimpegnato con grande cuore. Prestazione sotto tono invece per il Sarnano che si è visto annullare le fonti del gioco, Massucci e Marani, con Soprano (il migliore dei suoi,insieme a Staffolani), Mariselli in ombra ben controllato anche lui. Per l’Elfa non c’è troppo tempo per festeggiare in quanto mercoledì sarà impegnata a Montegranaro per la seconda partita della seconda fase della Coppa Marche, prima del terzo match di fuoco di sabato prossimo a Corridonia contro il temuto Cska.


Change privacy settings