Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Juventus Club e di Treiese

Juventus Club Treiese
1 : 0
 

Commento


Juventus Club Tolentino - Treiese 1-0

JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Tamburri, Auricchio (65’ Tarquini), Francia, Rossi, Vitangeli (53’ Falconi), Conforti, Traore, Salvatelli, Pasotti (82’ Appignanesi), Llaque Romero (58’ Perucci), Mattiacci (73’ Riganelli). A disp: Raponi, Pelliccioni, Bibini, Felicioli. All. Matteo Ruffini.
TREIESE: Liuti, Sacchi (62’ Calcabrini), Gasparrini, Marini Gianmarco, Marini Loris, Cappelletti, Canesin (73’ Marini Tommaso), Pascucci, Ugolini (62’ Fammilume), Rossi (62’ Zemrani), Balestra (46’ Pasqui). A disp.: Ceschini, Fermani, Marchegiani, Santanatoglia. All. Samuele Tassi.
Arbitro: Enrico Penna (sez. Macerata)
Rete: 47’ Conforti.
Note: espulsi al 70’ Cappelletti (T) e al 73’ Gasparrini (T)

TOLENTINO

Lo Juventus Club Tolentino supera col minimo scarto la Treiese e resta in vetta della classifica del girone “F” di seconda categoria. Non è stato semplice superare la formazione di mister Tassi, presentatasi al “Ciarapica” di Tolentino imbattuta e con la difesa migliore del campionato. Fase iniziale con la Treiese che cerca di imbrigliare la Juventus Club Tolentino chiudendogli tutti gli spazi, difesa ermetica a confermare i soli tre gol subiti in campionato. La prima conclusione importante è di Canesin che calcia da fuori area al 9’, il portiere bianconero Tamburri devia in calcio d’angolo. La Juventus Club Tolentino prende le misure agli avversari e inizia a macinare gioco, al 22’ ottiene un calcio d’angolo che Llaque Romero calcia, il colpo di testa di Pasotti termina alto. Conforti mette in mezzo un calcio di punizione al 30’, Pasotti di testa si fa respingere il pallone dal portiere Liuti, poi non gli riesce il tapin per mettere il pallone in rete. Conforti schiaccia di testa al 32’, su una situazione di calcio d’angolo, con esito negativo. Un minuto dopo Pasotti al tiro dall’interno dell’area di rigore treiese, deviazione di un difensore in calcio d’angolo. Traore in ripartenza al 41’, pallone per la testa di Pasotti, fuori di poco. Nel finale di tempo, Conforti, con un calcio di punizione dal limite dell’area, impegna il portiere della treiese Liuti che alza sopra la traversa.

Il secondo tempo si apre subito con un calcio di punizione di Llaque Romero, il portiere Liuti devia in calcio d’angolo. Sul conseguente tiro dalla bandierina, stacca di testa Conforti e mette il pallone in rete al 47’. Segue una fase di equilibrio, dove non si registrano grosse opportunità per le due squadre. La Treiese si ritrova con un uomo in meno, per un fallo di Cappelletti (seconda ammonizione) al limite dell’area al 70’, il calcio da fermo ci pensa Conforti a batterlo, ma Liuti devia in calcio d’angolo. Gara che tende a essere nervosa, ne fa le spese Gasparrini che, a gioco fermo, sbatte il pallone con le mani addosso a un giocatore bianconero, severissimo il direttore di gara che estrae il cartellino rosso. La Treiese resta con nove giocatori. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la formazione di mister Tassi non molla, mentre non riesce a gestire bene la situazione quella di mister Ruffini e non riesce a chiudere la partita. Due grosse opportunità per chiuderla capitano tra l’84’ e l’85’ alla Juventus Club Tolentino. La prima, quando Appignanesi allunga per Traore che entra in area e si fa respingere il tiro da Liuti. La seconda, quando Rossi serve il solito Traore, ma il suo rasoterra in diagonale davanti a Liuti termina fuori di poco. La Treiese ci crede ancora e al 91’ Calcabrini, in area sulla sinistra, ha il pallone del pareggio, ma spara alle stelle. E’ l’ultimo episodio significativo della partita.

Ora la Juventus Club Tolentino sarà impegnata nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Marche. Mercoledì 26 ottobre alle ore 20,30 affronterà in trasferta la Palombese (si gioca al campo “Ciommei” di Tolentino), il ritorno è previsto per il 9 novembre. Particolare curioso che la stessa gara si ripeterà tre giorni dopo, valida per la sesta giornata di campionato, come da calendario.
(gm)


Change privacy settings