Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone G 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di U. Mandolesi e di Valtesino

U. Mandolesi Valtesino
1 : 3
 

Commento


Mandolesi – Valtesino: 1-3
POLISPORTIVA MANDOLESI: Tartabini, Borraccini, Clementi, Costi (46’ Falconieri), Tiberi, Recchioni (78’ Murtezi), Castelli (38’ Tiburzi), Malaspina, Cisbani (57’ Murazzo), Ciarrocchi, Fiumaroli. A disp. Quondamatteo, Andrenacci, De Luna, Contigiani. All. Malaspina
VALTESINO: Mandozzi, Pomili Cristian (52’ Lazaar), Orsolini, Kaja, Maroni, Alighieri, D’Angelo (67’ Mori Leonardo), Luzi, Massi Alberto (52’ Zahraoui), Cameli (74’ Ciaralli Daniele), Ferraro (80’ Mori Samuele). A disp. Pignotti, Dimitri Marco, Massi Luca, Croci. All. Pomili Giancarlo.
Arbitro: Lorenzo Rossi di San Benedetto del Tronto.
Reti: 15’ Cisbani, 54’ e 75’ Cameli, 71’ Mori Leonardo.

PORTO SAN GIORGIO - Il Valtesino va in casa della Polisportiva Mandolesi, compagine bisognosa di punti per la salvezza, ma anche il Valtesino ha bisogno della vittoria per non perdere l’aggancio al primo posto in classifica. Mister Pomili mette in campo una formazione inedita, lasciando Ciaralli, Lazaar e Zahraoui in panchina. Valtesino subito avanti e in due occasioni al 7’ con Luzi e al 12’ con Cristian Pomili, sfiora il vantaggio. E’ invece la Polisportiva Mandolesi ad andare per prima in rete al 15’: azione di contropiede con la difesa ospite tutta sbilanciata in avanti, fuga sulla destra di Fiumaroli, cross al centro per la testa di Cisbani che solo davanti a Mandozzi non ha difficoltà a mettere dentro la palla del vantaggio locale. Immediata la reazione del Valtesino per acciuffare il pareggio, ma le azione al 20’ di Ferraro ed al 25’ di Cameli non creano difficoltà a Tartabini. Al 30’ su passaggio di Kaja, Cristan Pomili di testa realizza ma l’arbitro, giustamente, annulla per fuorigioco.

Nel secondo tempo è un’altra Valtesino in campo, mister Pomili cambia modulo di gioco, effettuando delle sostituzioni ed i gialloverdi acciuffano subito il pareggio. Al 54’ Matteo Cameli riceve palla da Lazaar in area e con un perfetto rasoterra mette alle spalle di Tartabini. Al 71’ il Valtesino va in vantaggio: angolo di Zahraoui per Kaja, cross in area, il più lesto è Mori Leonardo che di anticipo mette dentro a fil di palo. Al 75’ il Valtesino chiude definitivamente la partita: fuga sulla destra di Lazaar, cross in area, Tartabini respinge corto e Cameli lo trafigge per la seconda volta. Al 91’ la Mandolesi ha l’opportunità di realizzare il secondo gol su un calcio di rigore, concesso per un fallo di Mori Samuele su Murazzo, ma il tiro di Fiumaroli viene bloccato dal bravo ed esperto Mandozzi. Sulla successiva ripartenza, avviata dallo stesso Mandozzi, palla a Lazaar ed ennesima volata sulla destra, cross in area per l’accorrente Zahraoui che, solo e con Tartabini fuori causa, manca incredibilmente in quarto gol.
Vittoria merita quella del Valtesino che, nel secondo tempo, con venti minuti a tutto gas, capovolge il risultato e conquista una vittoria che fa ancora sperare per il primato. La Polisportiva Mandolesi, squadra tutto cuore, non ha saputo amministrare il vantaggio ed ha lasciato enormi spazi a centrocampo, subendo le letali ripartenze dei giallo-verdi.
Uff. Stampa Valtesino Calcio


Change privacy settings