Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone G 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Valtesino e di GMD Grottam.

Valtesino GMD Grottam.
2 : 2
 

Commento


Valtesino – GMD Grottammare: 2-2
VALTESINO: Pignotti, Cocci Mauro, Orsolini (76’ Pomili), Erba, Ciferni, Alighieri, Gaeta (51’ Cameli), Camaioni, Lazaar, Zahraoui (77’ Moroni), Perozzi (87’ Cocci Giammarco). A disp.: Galizi, Mori, Polo, Offidani, Acquaroli. All. Parigiani GMD GOTTAMMARE: Mandozzi, Massi, Vallisi, Dimitri (68’ Bastia), Maroni, Skhreta, Stampatori, Sgariglia (79’ Illuminati), Casolla (75’ Carbone), Aloisi, Di Nardo (70’ Giorgetti). A disp.: Carminucci, Amatucci, Barba, Zappala’, Consorti.
Arbitro: Simone D’Angelo di Ascoli Piceno
Reti: 30’ Aloisi (GMD), 44’ Gaeta (V), 59’ Lazaar (V), 90’ Giorgetti (GMD).

RIPATRANSONE - Al comunale arriva la GMD Grottammare squadra bisognosa di punti per tirarsi fuori dai play-out, ma nei primi minuti è il Valtesino a fare la partita. Un paio di fughe sulla destra di Lazaar, con cross al centro per la testa di Gaeta e Perozzi, mettono in allarme la difesa ospite, comunque ben amministrata dall’ex Mandozzi. Al 20’ c’è una punizione dal limite che si procura Zahraoui, batte Gaeta ma la palla sfiora il palo della porta di Mandozzi che nulla avrebbe potuto fare. La reazione della GMD non si fa attendere ed al 26’ è Dimitri a sfiorare il gol con un bolide da fuori area che costringe Pignotti a compiere il miracolo, deviando la sfera in angolo. Ma il portiere locale nulla può quattro minuti più tardi, quando Aloisi liberissimo dal limite dell’area, lascia partire un preciso tiro ad effetto che porta gli ospiti in vantaggio. La reazione del Valtesino non si fa attendere, anche se il suo gioco veloce ma molto confusionario non crea pericoli per Mandozzi. Al 44’ però i giallo-verdi raggiungono il pareggio: Zahraoui ruba palla al diretto avversario e serve Perozzi che si invola sulla sinistra, prima di entrare in area crossa al centro dove Antonio Gaeta, ben apostato, anticipa tutti mettendo la palla alle spalle di Mandozzi.

Nel secondo tempo il Valtesino spinge per arrivare al risultato pieno, creando molte azione da gol ma Mandozzi non si fa sorprendere. Nulla può però l’esperto portiere ospite al 59’ quando Lazaar riceve da Erba, entra in area e sull’uscita di Mandozzi lo trafigge con un perfetto rasoterra realizzando il gol del sorpasso. Gli ospiti accusano il colpo, il Valtesino prova ad approfittarne sfiorando il terzo gol, prima al 73’ con il solito Lazaar e poi con Zahraoui al 75’, in entrambi i casi ci vuole tutta la bravura di Mandozzi per negare la gioia del gol. Negli ultimi dieci minuti, il Valtesino credendo di avere la gara in pugno, lasciava spazio agli ospiti che si rendevano pericolosi con veloci contropiedi. In uno di questi al 90’ la GMD agguantava il pareggio: la palla arrivava al liberissimo Giorgetti che, solo davanti a Pignotti, metteva dentro il pallone dell’insperato pareggio. Un Valtesino che pecca di presunzione sottovalutando l’avversario nel finale. La squadra ha espresso un gioco veloce ma piuttosto confuso, più legato ad iniziative dei singoli che ad azioni costruite di squadra. Bravi gli ospiti a crederci fino alla fine, raggiungendo un pareggio forse anche insperato, ma non per questo meno importante.
Uff. Stampa Valtesino Calcio


Change privacy settings