Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone H 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di O. Spinetoli

Centobuchi MP O. Spinetoli
0 : 1
 

Commento


Non basta il cuore al Centobuchi per evitare la sconfitta

Centobuchi 1972: Sciamanna, Celi (36’ Pezzoli), Croci (5’s.t. Ciarrocchi Gino), Bartolomei, Mozzoni, Alessandrini, Ciarrocchi Simone, Leoni, Vinotti, Ciccarelli, Rossi (16’s.t. Coccia) – All. Alessandrini Simone

Olimpia Spinetoli: Peroni, Capriotti Stefano (’89), Viozzi, Galie’, Bastioni, Fiori, Mariani, Capriotti Stefano (’95) (49’s.t. Giacobetti), Pierantozzi, Cannellini (20’s.t. Mozzoni), Galanti (40’s.t. Tamburrini,– All. Poli Fabio

Arbitro: Albanesi di Macerata

Risultato 0 – 1: Rete al 8’p.t. Pierantozzi.

Centobuchi – Arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Centobuchi che manca così due scontri diretti decisivi per la conquista dei play-off, rimane ancora una piccolissima possibilità, visto gli esiti delle altre gare, ma nell’ultima giornata e richiesta una vittoria esterna contro il Piazza Immacolata e dovranno combinarsi alcuni risultati affinché i biancocelesti possano accedere all’appendice di campionato.

Anche oggi, come nella gara della scorsa settimana, i ragazzi di mister Alessandrini non possono rimproverarsi niente, scendono in campo con il piglio giusto e lo dimostrano per tutta la gara ma soprattutto nel secondo tempo strenuamente combattuto nonostante l’inferiorità numerica dal 34’ del primo tempo.

L’Olimpia Spinetoli d’altro canto, ha la fortuna di passare subito in vantaggio grazie a una rete messa a segno da Pierantozzi all’8’ in dubbia posizione di fuori gioco, poi amministra bene la gara senza mai permettere ai locali di arrecare grossi pericoli alla propria porta.

Potrebbe essere proprio il Centobuchi a sbloccare il risultato quando si è al 7’ di gioco con Rossi che gira bene a porta un cross scaturito a seguito di un fallo laterale, ma il tiro risulta di pochissimo alto sulla traversa. Ripartono gli ospiti che pescano avanzato Pierantozzi, ritenuto in fuori gioco dalla difesa locale ma non dall’arbitro, e batte in diagonale Sciamanna.

Il vantaggio degli ospiti cambia l’aspetto della gara che, già iniziata con ritmi elevati, diventa ancor più maschia e a tratti nervosa soprattutto dopo l’espulsione di Ciccarelli avvenuta per proteste a seguito di un fallo in area di rigore non rilevato dal giudice di gara, dimostratosi molto severo in questa sua decisione e condizionando di conseguenza l’esito della gara.

Comunque nonostante l’alto tasso agonistico, nel primo tempo, dopo la rete segnata dagli ospiti, l’impegno dei due estremi difensori rimane nell’ambito della normale amministrazione della gara salvo al 25’ quando Capriotti colpisce in pieno una traversa e tre minuti dopo un tiro dalla distanza di Ciccarelli finisce di poco fuori.

La ripresa vede il Centobuchi protese in avanti per tutti i quarantacinque minuti, ma il buon filtro del centrocampo e l’organizzata difesa avversaria non concedono ai locali di portarsi al tiro se non in sporadiche occasioni tra l’altro non proprio pericolose, sono invece pericolose le due opportunità costruite dagli ospiti al 55’ con Pierantozzi che superata la linea difensiva, dalla destra mette in area per Galanti il quale non riesce a coordinarsi per il tiro ravvicinato prima dell’intervento di un difensore; e al 64’ quando Sciamanna devia con in angolo su un affondo di Capriotti.

In pieno recupero il Centobuchi potrebbe riagguantare il pareggio, ci prova Vinotti con un tiro dal limite che supera di poco la traversa.

(Giacomo Stasolla)


Change privacy settings