Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di P. S.Elpidio e di Montegiorgio

P. S.Elpidio Montegiorgio
1 : 2
 

Commento


Porto Sant'Elpidio - Montegiorgio 1-2
PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-1-2): Gagliardini; Frinconi, Manoni, Nicolosi, Morazzini; Palestini (41’ st D’Alessandro), Borgese, Fermani (22’ st Raffaeli); Ruzzier (31’ st Mandolesi); Cuccù, Maio. A disp. Mariani, D’Alessandro, Orazi, Cantarini, Mancini, Mazzieri, Giuli. All. Mengo.
MONTEGIORGIO (4-3-3): Marani; Lattanzi, Ferrante, Baraboglia, Mariani; Trillini, Omiccioli, Rozzi (28’ st Alighieri); Njambè, Nasic, Zancocchia (46’ st Pampano). A disp. Mercorelli, Gnaldi, Santoro, Mejas, Marziali, Tassetti, Nepi. All. Baldassarri
ARBITRO: Dorillo di Torino
RETI: 34’ pt Maio, 9’ st Njambè, 40’ st (rig) Mariani
NOTE: Spettatori 200 circa. Corner: 2-8 Ammonito: Marani, Ferrante, Lattanzi, Palestini, Trillini, Maio, Omiccioli. Recupero: 2’+4’.

MONTE SAN GIUSTO - Vince in rimonta il Montegiorgio su un Porto Sant’Elpidio dal braccino corto che fa tutto bene sino ad un certo punto per poi subire la rimonta degli avversari. Tanto equilibrio nella prima parte vissuta su poche occasioni. La cosa più bella della partita al 27’: Cuccù confeziona l’assist dalla destra per Ruzzier che solo al centro è andato in una spettacolare sforbiciata finita alta di pochissimo. Il derby si blocca al 34’: ripartenza di Fermani che viene affrontato da Marani uscito ben oltre l’area di rigore che va a contatto con il centrocampista, l’arbitro Cottini accorda il vantaggio e così Maio può infilare a porta vuota. Il finale di tempo è tutto di marca locale: ancora un ispiratissimo Cuccù che dal fondo con Marani ancora fuori dai pali, mette sul versante opposto dove Ruzzier in controtempo non riesce a inquadrare la porta (41’). L’ultima occasione della prima frazione con Cuccù dalla bandierina di sinistra con palla a giro che si è stampata sul primo palo. C’è più Montegiorgio in apertura di ripresa che con una girata di Nasic finita alta fa suonare il campanello di allarme. Ma sul versante opposto Ruzzier ci va al volo su una corta respinta ospite ma calcia alto (50’). Non c’è un attimo di sosta: Gagliardini deve smanaccia un colpo di testa di Trillini ed è preludio al pareggio con una ripartenza che innesca Njambè sulla destra che entra in area e fa partire il diagonale vincente (54’). Trillini sono davanti a Gagliardini non ci crede e manca nella facile deviazione (58’). Il Porto Sant’Elpidio ha un sussulto: Maio dalla destra, palla fuori sul palo lontano. Ci sarebbe un mani nell’area ospite che l’arbitro non ravvisa (62’). C’è poi un’incursione sulla sinistra di Njambè sulla sinistra con potente conclusione che Gagliardini devia sul palo. All’85’ l’episodio che decide la partita: contatto sul secondo palo tra Trillini e Raffaeli punito da Cottini con la massina punzione: sul dischetto Mariani spiazza Gagliardini. Cala il sipario. Vince il Montegiorgio, sempre più in crisi il Porto Sant’Elpidio.


Change privacy settings