Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di P. S.Elpidio e di Cattolica S.M.

P. S.Elpidio Cattolica S.M.
1 : 1
 

Commento


Porto Sant'Elpidio - Cattolica San Marino 1-1
PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-3): Gagliardini; Manoni, Ficola, Perini, Nicolosi (14’ st Fermani); Frinconi, Borgese, Miccoli (33’ st Palestini); Cuccù, Niane (14’ st Ruzzier), Maio (44’ st Mandolesi). A disp. Mariani, Mancini, Orazi, D’Alessandro, Mazzieri. All. Mengo.
CATTOLICA (5-4-1): Piai; Croci, Ferraro, Guarino, Som, Notariale; Gasperoni (38’ st Abouzziane) , Gaiola, Pasquini (33’ st Stallone), Merlonghi; Battistini (30’ st Okoli). A disp. Aglietti, Cannoni, Nsingi, Bajc, Bergnesi, Barellini. All. Cascione.
ARBITRO: Palombo di Bari.
RETI: 19’ pt Cuccù, 22’ pt  Merlonghi
NOTE: Spettatori 250 circa. Corner: 2-7. Ammoniti: Ferraro, Perini, Borgese, Gaiola.  Recupero: 1’+4’

MONTE SAN GIUSTO - È un pareggio che non sfama, ma che alla fine il Porto Sant’Elpidio lo accoglie con favore in quanto ha rischiato davvero molto di non ottenere nemmeno quello. Passo indietro degli elpidiensi rispetto a Giulianova, ma onore al Cattolica che ha interpretato meglio la gara. Rimane irrisolto il problema della vittoria che manca da fine ottobre. Partita che ha bisogno di alcuni minuti prima di entrare nel vivo. La paura di scoprirsi ha la meglio sulle intenzioni di offendere su entrambi i fronti. Un tentativo per parte di Maio e Battistini finiti fuori. A fare da apripista alle due reti c’è il tentativo di Niane finito fuori di poco. Ad accendere le micce è Cuccù con un piazzato dai 20 metri che sorvola barriera e termina la sua corsa in fondo al sacco (19’). Ma il Cattolica la rimette subito in equilibrio: semaforo verde per Gasperoni sulla destra con traversone in mezzo che ha trovato la deviazione da sotto misura di Merlonghi (22’). Ci ha provato di più il Porto Sant’Elpidio, ma dalle parti del portiere avversario ci è arrivato solo il calcio franco di Maio finito fuori di un niente in pieno recupero.

NeI secondo tempo è il Cattolica a farsi pericoloso al 5’ con Ferraro il cui cross ha creato qualche imbarazzo ai locali. È poi Frinconi che favorito anche da una deviazione prende il palo esterno. L’occasione per passare il Cattolica ce l’ha al 61’ quando Gasperoni si libera al tiro con Gagliardini che ci mette una grossa pezza, riprende Notariale che calcia alto da posizione più che favorevole. C’è poi un lampo di Cuccù dalla distanza che Piai leva dall’incrocio, l’accorrente Ruzzier non è riuscito nella deviazione vincente (81’). Gagliardini deve poi levare dai pali due punizioni di Merlonghi. Gli ultimi assalti degli elpidiensi non produrranno pericoli.


Change privacy settings