Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Nereto e di Castelfidardo

Nereto Castelfidardo
1 : 0
 

Commento


Nereto - Castelfidardo 1-0
NERETO (3-5-2): Diglio, Ferrini, Kuqi, Salvatori, Scatozza (21′ De Falco), Nardini, Santangelo, Cipriani (90’ Montano), Marchionna (50’ Pedalino), Boito (82’ Pietanesi), Ristovskoi. A disp. Palermo, Marconi, Grillo, Malfetta, Torromino. All. Del Grosso.
CASTELFIDARDO (4-3-1-2): Demalija, Daniello, Mataloni, Palladini, Morganti, Gega, Marcelli (81’ Cvetovs), Hoxha (87’ Testa), Braconi, Braccialetti, Cardinali. A disp. Sprecacè, Fabiani, Marckiewicz, Fermani, Baldoni, Murati. All. Manoni.
Marcatori: 73’ Boito
Arbitro: Palumbo di Bari
Note: Ammoniti: Nardini, Del Grosso, Pietanesi, Bracciatelli, Daniello

NERETO - Il Castelfidardo inciampa in questo finale di 2021. I ragazzi di mister Manolo Manoni escono sconfitti dalla trasferta sul campo del Nereto per 1-0. Un match in cui è mancata la lucidità per i fidardensi, ingabbiati dall’ottima organizzazione difensiva imposta dal neo tecnico locale Federico del Grosso, che hanno un po’ patito la stanchezza di questo dicembre intenso.
Partita iniziata con circa 20 minuti di ritardo per attendere l’arrivo del medico, il Castelfidardo si presenta all’appuntamento senza Baraboglia, squalificato, e De Cesare infortunato. Primo tempo equilibrato con i biancoverdi che tengono in mano il pallino del gioco senza riuscire a trovare il guizzo vincente. Episodio chiave al 20’ quando il signor Palumbo assegna un penalty al Castelfidardo per un contatto in area locale tra Palladini e Salvatori. Bracciatelli si presenta dal dischetto ma Diglio riesce ad intercettare il rigore. La prima frazione scorre via senza particolari sussulti.

Nella ripresa permane l’equilibrio, con il Nereto che si fa vedere. L’ex Pedalino di testa da corner non trova la porta da pochi passi, mentre Boito al 73’ finalizza un ottimo scambio con lo stesso Pedalino e batte Demalija. Finale a tinte biancoverdi ma i fisarmonicisti non riescono a cogliere il pareggio.“Abbiamo fatto una buona partita – commenta mister Manolo Manoni – Gestendo per 90 minuti il match e giocando nella loro metà campo. Ci è mancato l'ultimo guizzo negli ultimi 20 metri, però non ho nulla da rimproverare alla squadra. Su un episodio abbiamo preso gol e ci siamo ributtati in avanti per cercare il pareggio. Non ci siamo riusciti ma i ragazzi hanno dato tutto. Il campo era difficile, disconnesso, e negli ultimi 20 metri abbiamo fatto fatica ad esprimere la nostra qualità. Perdere dispiace ma non dobbiamo lasciarci andare ai disfattismi, perché non è questa gara che cancella quello di buono fatto finora, più che altro adesso stacchiamo per recuperare energie mentali in vista del 6 Gennaio”.
(Ufficio stampa GSD Castelfidardo)


Change privacy settings