Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castelnuovo V. e di Castelfidardo

Castelnuovo V. Castelfidardo
2 : 1
 

Commento


Castelnuovo Vomano - Castelfidardo 2-1
CASTELNUOVO VOMANO: Alonzi, Cangemi 6 (77’ Pulsoni), Terrenzio, Casimirri, Sanseverino (92’ Emili), Prestianni (58’ Alfieri), Foglia, D’Egidio, Ragni (75’ Scacco), Sparvoli (87’ Orlando), Bubalo. All. Di Fabio
CASTELFIDARDO: Demalija, Morganti (86’ Perkovic), Baraboglia, Gega, Daniello (84’ Mataloni), Cusimano, Faye, Cardinali (89’ Cvetkovs), Bracciatelli, Braconi, Camara. All. Mangiapane
Arbitro: Fabio Franzò di Siracusa.
Reti: 18’ Bracciatelli, 58’ Sparvoli, 70’ D’Egidio
Note: Ammoniti Terrenzio, Sparvoli, Faye, Camara, Braconi Espulso al 39’ Faye per doppia ammonizione

CASTELNUOVO VOMANO - Il Castelfidardo lotta ma torna a mani vuote da Castelnuovo Vomano. Una sconfitta immeritata per i fidardensi, che hanno giocato per larghi tratti del match in inferiorità numerica vista l’espulsione di Faye al 39’. Ciò nonostante i fisarmonicisti hanno giocato ad armi pari contro gli abruzzesi, cinici nel capitalizzare le occasioni da gol create.

Primo tempo di marca biancoverde: gli uomini di mister Benedetto Mangiapane partono con un buon piglio ed al 18’ passano in vantaggio grazie a capitan Bracciatelli. I padroni di casa sbandano e Braconi sfiora il raddoppio in due circostanze, mentre al 38’ è Alonzi a salvare il risultato su Camara. Un minuto dopo Faye, già ammonito, lascia i suoi compagni in dieci uomini ed il match cambia volto. Infatti gli abruzzesi prendono fiducia ed iniziano la ripresa alzando il baricentro. Il forcing offensivo locale viene capitalizzato al 58’ da Sparvoli dentro l’area piccola, comunque i fisarmonicisti non mollano e riprendono a macinare gioco. Tuttavia al 70’, in contropiede, D’Egidio sigla la rete del 2-1. Nonostante il generoso forcing finale biancoverde, il risultato non cambia.

“Personalmente non ho nulla da rimproverare ai ragazzi – commenta mister Mangiapane – Abbiamo giocato un’ottima gara, con personalità, purtroppo alla lunga giocare in inferiorità numerica ha pagato. Posso dire che anche in 10 contro 11 non ci siamo mai disuniti, però in questo ultimo periodo ci girano male anche gli episodi. Speriamo di invertire il trend quanto prima. Ci mettiamo alle spalle questa sconfitta e guardiamo ai prossimi impegni”.
(Ufficio stampa GSD Castelfidardo)


Change privacy settings