Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Pineto e di Castelfidardo

Pineto Castelfidardo
2 : 1
 

Commento


Pineto - Castelfidardo 2-1
PINETO: Mercorelli; Mesisca (89′ Cascione), Pepe, Bosco; Della Quercia, Minincleri, Domizi (66′ Galeano), Caprioli, Rea (77′ De Biase); Romano (92′ Di Giacomo), Barlafante (85′ Del Mastro). A disp. Montese, Marchegiani, Rodriguez, Marcone. All. Amaolo
CASTELFIDARDO: Demalija; Murati, Baraboglia, Baldoni (45′ Riggio), Morganti; Fermani (77′ Cardinali), Marcelli, Cusimano; Bracciatelli; Braconi (88′ Cvetkovs), Perkovic (86′ Landi). A disp. Palombo, Fabiani, Marchiewicz, Camara, Faye. All. Manoni.
Arbitro: Andrea Recupero di Lecce
Reti: 16′ Barlafante, 55′ rig. Perkovic, 78′ rig. Romano
Note: Ammoniti Rea, Del Mastro, Galeano, Baldoni, Baraboglia

PINETO - Il Castelfidardo lotta ma viene battuto dal Pineto per 2-1 al termine di un match combattuto ed equilibrato. I fidardensi, con alcune assenze in difesa, sono stati bravi a rimettere in piedi una partita che sembrava in salita prima di essere superati quasi nel finale. Rimane il rammarico per non esser riusciti a strappare punti utili per la corsa salvezza.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. L’equilibrio viene rotto al 16’ da Barlafante che, dopo una carambola fortunosa, insacca da due passi il vantaggio locale. I ragazzi di mister Manolo Manoni cercano la reazione mentre i locali sfiorano il raddoppio con Caprioli. Si va al riposo lungo sull’1-0.

Alla ripresa delle ostilità i fisarmonicisti colgono il pari per un rigore assegnato su Braconi steso da Bosco. Dal dischetto si presenta Perkovic che non sbaglia. Il match si mantiene sul filo dell’equilibrio con le squadre che mettono tanta intensità in mezzo al campo e con i fidardensi che provano a farsi vedere in avanti. Poi l’episodio chiave al 78’ quando Della Quercia si conquista il penalty e Romano spiazza Demalija. I locali sfiorano il tris nel finale con Romano, che di testa non trova la porta, mentre Bracciatelli chiama in causa Mercorelli che si fa trovare pronto. Finisce 2-1 per il Pineto.

“Abbiamo commesso un paio di leggerezze sia sul primo gol che in occasione del rigore finale – commenta mister Manoni – Non abbiamo fatto nemmeno male secondo me e siamo stati a bravi a recuperare la partita e potevamo anche tentare il colpaccio. Poi, sotto di 2-1, non era facile perché in questo momento non abbiamo questa capacità di riuscire sempre a reagire. Peccato perché abbiamo avuto alcune occasioni e di fatto abbiamo concesso poco al Pineto. C’è il rammarico perché la squadra aveva impostato bene la partita, anche dal punto di vista mentale. Ora dobbiamo leccarci le ferite e sfruttare questi 14 giorni per recuperare le energie mentali e fisiche, oltre per recuperare qualche giocatore perché è importante l’apporto di tutti. Poi da qui fino alla fine ci giocheremo tutte le nostre chance per provare a cogliere la salvezza a diretta”.
(Ufficio stampa GSD Castelfidardo)


Change privacy settings