image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

NOI DILETTANTI


<< precedente      successiva >>   

BASKET. Aurora Jesi: Valentini e Dolic ancora in arancioblu

L’Aurora Basket Jesi di aver rinnovato il contratto di prestazione sportiva con l’atleta Jacopo Valentini (1986), estendendolo fino al termine della stagione 2012/2013. Guardia/ala di 193 centimetri, Jacopo era arrivato a Jesi per rinforzare la squadra della scorsa stagione ad inizio dicembre 2011. Nel contempo la società rende noto di non aver esercitato la clausola di uscita dall’accordo in essere con l’ala/centro David Dolić (1989), 198 centrimetri, croato di nascita ma di nazionalità e formazione italiana, che pertanto continuerà ad indossare la maglia arancioblu anche nella prossima annata sportiva. “E’ con viva soddisfazione che abbiamo rinnovato l’accordo con Valentini - attacca coach Stefano Cioppi –, perch&eacu...leggi
18/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

TENNIS TAVOLO. A 61 anni ancora uno scudetto per Enrico Macerata

Un campione senza tempo, Enrico Marcerata (nella foto insieme al sindaco di Servigliano Maurizio Marinozzi), alla recente manifestazione di Riccione ha conquistato lo scudetto di tennis da tavolo 2011-2012 nella categoria veterani (60-65 anni) ed un secondo titolo è arrivato anche nel doppio misto. Per Enrico Macerata, 61 anni, residente a Sant’Elpidio a Mare, è un primato assoluto difficilmente eguagliabile, infatti, con i due titoli conquistati a Riccione, è riuscito a mettere insieme qualcosa come 33 titoli in carriera, un esempio di tecnica e longevi sta sportiva da mettere invidia. Il segreto lo ha confessato lui stesso al termine delle gare: “Ancora mi diverto – ha dichiarato Macerata – andrò avanti ancora per parecchi anni, perch&e...leggi
18/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

ATLETICA. A Misano gli atleti marchigiani conquistano quattro titoli

Continuano a stupire gli atleti marchigiani che a Misano portano a casa quattro titoli italiani. Si sono appena conclusi a Misano i campionati italiani Juniores di atletica leggera, un fine settimana che ha sorriso agli atleti delle Marche che hanno mostrato qualità ed ottima preparazione. Dopo il primo nel disco Edoardo Albertazzi (nella foto grande) che ha conquistato il titolo italiano venerdì, è toccato all’ascolano Stefano Massimi (foto piccola), che ha vinto il titolo dei 1500 metri. A cui si aggiungono Sara Pizi (martello) e Gianmarco Tamberi (alto). ...leggi
18/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

PATTINAGGIO. La nazionale azzurra in ritiro a San Benedetto

Il Team Azzurro di pattinaggio su strada in ritiro fra Ascoli Piceno e San Benedetto per preparasi ai mondiali che si svolgeranno a settembre. La nazionale azzurra ha scelto la riviera delle palme per i tre giorni di stage formativo organizzato dalla Federazione per la squadra di pattinaggio. Una trentina fra atleti e tecnici che alloggeranno per questo fine settimana a San Benedetto e che sfrutteranno l’impianto di pattinaggio di Pennile di Sotto di Ascoli Piceno per gli allenamenti. Una scelta mirata per tanti motivi tecnici e non solo, infatti, la struttura in questione presto sarà oggetto di un minuzioso intervento di ristrutturazione, ma soprattutto perché a settembre ospiterà i Mondiali di pattinaggio. Gli atleti fra cui spiccano anche cinque marchigiani: A...leggi
16/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. Scavolini Siviglia Pesaro, divorzio da Dalmonte

Si consuma il divorzio tra la Scavolini Siviglia e il tecnico Luca Dalmonte (foto). A distanza di un paio di settimane dalla semifinale playoff, dove Pesaro è uscita sconfitta da Milano, la società ha annunciato con un comunicato la rescissione del contratto. "L’U.S. Victoria Libertas - si legge - comunica che in data odierna si è avvalsa della facoltà di recedere dal contratto in essere con l’allenatore Luca Dalmonte, come previsto dall’accordo sottoscritto fra le parti. La società, nel ringraziare Dalmonte per l’impegno profuso con competenza e serieta’ in questi tre anni, culminato con l’ultima, splendida, stagione, gli augura le migliori fortune professionali"....leggi
15/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. L'Aurora Jesi rescinde con Di Giacomo

L’Aurora Basket Jesi comunica di aver esercitato entro la scadenza odierna, la clausola di uscita dal contratto di prestazione sportiva in essere con Alessandro Di Giacomo (foto). La società e lo staff ringraziano l’atleta per il lavoro svolto sempre con notevole impegno durante tutto l’arco della stagione appena conclusasi e gli augurano le migliori fortune....leggi
15/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

NUOTO. L'Onda Azzurra di Fermo conquista il primo posto a Forlì

Primo posto nella classifica a squadre per i nuotatori dell’Onda Azzurra di Fermo a Forlì in occasione del meeting nazionale di nuoto. Per l’Onda Azzurra Fermo, si tratta del primo trofeo a squadre vinto e l’entusiasmo ha finito per contagiare tutti, soprattutto perché per molti ragazzi si trattava della prima vera competizione in vasca lunga (50 metri). La squadra di Fermo ha messo a segno cinque risultati di spicco a livello individuale con: Lorenzo Francucci nei 100 dorso esordienti A, Giacomo Vecchi nei 100 dorso ragazzi, Veronica Santoni nei 200 stile libero ragazze, Matteo Vitellozzi nei 100 rana ragazzi e Gianluca Vitellozzi nei 200 stile libero Assoluti. In totale sono state conquistate sei medaglie d’argento vinte grazie a Veronica Santoni nei...leggi
15/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

CALCIO A 5. Le ragazze del Real Lions conquistano la Serie A

Una storica promozione per la squadra di calcio a 5 femminile della Real Lions di Ancona (nella foto) che approda in serie A. E’ stata una grande emozione per le ragazze del Presidente Paolino Giampaoli, infatti, dopo aver sconfitto la squadra pesarese del Florida, la formazione anconetana è riuscita a raggiungere un traguardo storico ovvero la massima serie, un risultato maturato con un progetto ben mirato partito sei anni fa che ora regala emozioni, alle migliaia di spettatori che assistono alle gare casalinghe ed alla città dio Ancona. La società ha voluto ringraziare tutte le ragazze e subito dopo la finale è esplosa la festa....leggi
14/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

BEACH SOCCER. Si alza il sipario sulla Samb di mister Di Lorenzo

Sambenedettese beach soccer, si parte! E' stata presentata ufficialmente alla stampa e alle autorità cittadine (presente l'assessore comunale allo sport Marco Curzi) la stagione 2012 dei rossoblu che per il quarto anno militeranno nella serie A Enel di beach soccer. “E' la nostra quarta stagione in serie A – ha detto il presidente Ciferni – ma quest'anno abbiamo badato (grazie alla collaborazione fattiva dell'assessore Curzi) più a consolidare la nostra casa ricreando stabilmente la beach arena che alla squadra. Nonostante ciò faremo del nostro meglio per giungere alla finale scudetto di Terracina e migliorare il sesto posto finale dello scorso anno. Ringrazio di cuore gli sponsor che nonostante la crisi hanno ancora creduto nel nostro progetto c...leggi
14/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

CICLISMO. Ancora una prova sontuosa di Krys a Belluno

Ancora Hubert Krys (foto). L’ex professionista polacco della Cicli Copparo Ancona sta dominando la scena ciclo amatoriale di questa stagione. Domenica ha trionfato nella Granfondo Internazionale Eddy Merckx, sul percorso lungo (155,5 km), che ha visto ben 2.175 iscritti sulle strade di Rivalta di Brentino Belluno, aggiudicandosi la gara allo sprint. L’ex professionista polacco ha condotto una gara tutta all'attacco, per ben 150 dei 155 chilometri totali, facendo registrare il miglior tempo della scalata della Forcia. Una fuga, assieme a Falzarano, ripresa ai meno cinque dall'arrivo, ma Krys ha avuto successivamente la forza e le energie per trionfare in volata su Dezar del team Bertolo. La scorsa settimana invece l'atleta del team manager Consolani aveva spianato lo Stelvio,...leggi
14/06/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

<< precedente      successiva >>